Around the world when you were my age - Documentario (2018)

Around the world when you were my age
Media utenti
Titolo originale: A volta ao mundo quando tinhas 30 anos
Anno: 2018
Genere: documentario (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/06/20 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 6/06/20 16:17 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Nel 1970 il giovane giapponese Jiro percorre 35000 chilometri in macchina fra Europa, Nord Africa e Medio Oriente, alla ricerca di una propria prospettiva sul mondo. Quello che rimane, quarantasei anni dopo l'impresa, sono una lunga serie di Polaroid parlanti, fissate su pellicola dalla figlia Aya: luoghi, volti, esperienze, momenti fugaci sepolti nella memoria. Riflessione intragenerazionale sul tempo che scorre inesorabile che, pur tra qualche bel momento (la Siria, gli USA), cade preda di un ritmo spesso catatonico cui non suppliscono le immagini di un mondo perduto per sempre.
MEMORABILE: Le polaroid che, dopo essere state distrutte dal fuoco, si ricompongono.

Pinhead80 25/06/20 11:51 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Migliaia di chilometri macinati nel corso di un viaggio esistenziale nei continenti più antichi del pianeta Terra. Le fotografie stanno a testimoniare l'incredibile impresa di questo personaggio che decide di abbandonare la propria terra natia per andare alla scoperta di qualcosa lontano da sé. Pur essendo una storia curiosa e per certi versi appassionante, il ritmo è esasperante per lentezza e spesso si rischia di perdere la concentrazione a causa di una narrazione off estremamente monocorde. In definitiva assistiamo alla riproduzione filmica di un album di fotografie. 

Gippal 18/07/20 10:42 - 89 commenti

I gusti di Gippal

Un film che ti rende grato per il modo in cui vecchie esperienze personali di vita sono state magistralmente raccontate, mostrate, condivise. Parole, immagini, musica e suoni si fondono per creare un'esperienza unica, ed è difficile non sentirsi ispirati dopo la visione di quest'opera artistica. Lento e profondo... con le lumache e i fiori tra mappe e fotografie graffiate. La narrazione come il giardinaggio: tagliare le parti morte, metterle da parte e assemblare qualcosa di delicato e bello. 

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Murder rap: Inside the Biggie and Tupac murdersSpazio vuotoLocandina Dobbiamo andareSpazio vuotoLocandina Le cortège: les ambassadeursSpazio vuotoLocandina Gerusalemme - La città santa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.