TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/08/12 DAL BENEMERITO DUSSO

Dusso 17/08/12 16:45 - 1548 commenti

Tratto dal romanzo omonimo di William Cage, Bolzoni dirige un bellico decisamente mediocre con un ottimo cast (anche sul versante dei caratteristi) con uno svolgimento risaputo sulla vicenda dell'occupazione di Cipro. Decisamente perdibile se non per vedere qualcuno degli attori tra cui la bellissima Eva Renzi, comunque a 2 pallini ci arriva...

Ronax 28/06/14 01:47 - 970 commenti

I gusti di Ronax

A un anno di distanza dal finto contestatario Quarta parete, il prolifico sceneggiatore Adriano Bolzoni torna dietro la macchina da presa ma cambia registro e ripiega su un tradizionale film di guerra (sia pure con un'insolita ambientazione nella Cipro del 1956, dilaniata dalla guerriglia anti-britannica e dalle lotte fra greci e turchi). Mezzi e stilemi sono quelli del bellico tricolore di serie, ma con un pizzico di professionalità in più. Fra gli interpreti tante glorie del bis e, ancora giovanissimo e sconosciuto, il povero Alessandro Momo.

• Discussione Dusso • 17/08/12 16:47
    Visto che Alessandro Momo in questo film aveva circa 17 anni,per me il film è stato realizzato massimo nel 1968 (poichè pare un tredicenne) poi uscito nel 1970
  • Discussione Zender • 17/08/12 17:36
    Beh, può essere. In ogni caso noi segniamo sempre la data d'uscita, mai di realizzazione del film. Potremmo comunque aggiungerlo alle note, una volta avuta certezza della data di realizzazione. Se hai il film dovresti guardare nei titoli di coda, la data di produzione dovrebbe esserci.