LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/09/19 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 10/09/19 12:02 - 1117 commenti

I gusti di Digital

Intenso, emozionante, epico, meraviglioso documentario che, servendosi del raro materiale messo a disposizione dalla Nasa, ricostruisce minuziosamente la leggendaria missione Apollo 11; quella che portò, per la prima volta, l’uomo sulla luna. Possiamo quindi apprezzare non solo l’incredibile lavoro dietro le quinte dei tecnici della Nasa ma anche l'impresa degli astronauti (con filmati ripresi impeccabilmente) e la sensazionale qualità cinematografica. Senza tanti giri di parola si tratta, a pieno diritto, di un capolavoro.

Ryo 23/09/19 22:20 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Documentario completamente privo di speaker fuori campo, ma vengono lasciate le immagini da sole a parlare. La qualità delle immagini è così ripulita e digitalizzata da sembrare a tratti un prodotto odierno. Tutto il viaggio viene seguito minuziosamente con un montaggio splendido. Ottima la scelta di non doppiare nulla. La sensazione che si prova guardando il film è di grande ammirazione per il lavoro svolto dallo staff della NASA: sembra un'impresa eccezionale fatta in un'epoca in cui la tecnologia era primitiva.

Il ferrini 4/07/20 10:22 - 1665 commenti

I gusti di Il ferrini

Incredibile come senza nessuna enfasi (il documentario non ha narratore) questo Apollo 11 riesca a coinvolgere ed emozionare. La rilevazione dei battiti cardiaci degli astronauti, per esempio, non ha bisogno di alcun commento, così come l'allarme scattato ben due volte in fase di allunaggio. Notevole anche come viene trattata la figura di Collins, che pur non mettendo piede sulla Luna viene evidenziato come "l'essere umano più lontano dalla Terra". Ad accompagnare questi documenti straordinari (e che sembrano girati oggi) una colonna sonora di grande impatto. Impressionante. 
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.