Antigang - Nell'ombra del crimine

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/04/19 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 28/04/19 02:14 - 6242 commenti

I gusti di Rambo90

Le vicende di una squadra che si occupa di prevenire e risolvere casi di rapina, con un occhio anche alle storie personali, come nei più classici dei polizieschi su questa formula. Il risultato è buono, con un ritmo veloce e una vicenda che nella sua semplicità appassiona. Ottime le scene action, ma non manca anche tanta ironia che riesce a stemperare anche i momenti più drammatici. Bene il cast, con un Reno ancora a suo agio come poliziotto dai metodi spicci.

Daniela 28/05/19 19:17 - 8957 commenti

I gusti di Daniela

Una squadra di poliziotti dai metodi rudi si trova messa all'angolo quando il nuovo sovrintendente pretende che si dia più importanza alle indagini a tavolino rispetto alle azioni sul campo... Jean Reno è troppo anziano per il ruolo ma può contare ancora sul fascino della bella faccia da duro, il rampante Lenoir ha una vena autoironica che non dispiace, Murino è bella e brava, il danese Cedergren sfodera la grinta necessaria per impersonare il super criminale di turno, il film è un action di routine ma risulta più scorrevole e ritmato dell'originale inglese di qualche anno fa. Potabile.

Nicola81 24/11/19 21:13 - 1884 commenti

I gusti di Nicola81

Jean Reno ormai è troppo anziano non solo per il ruolo del poliziotto duro (a una certa età si va in pensione!), ma anche per essere credibile come amante della Murino... Sorvolando su questo dettaglio il film funziona, perché offre esattamente quello che ci si aspetta, ovvero una lotta senza esclusione di colpi tra spietati rapinatori e poliziotti non troppo ligi alla procedura, condotta con un ritmo incalzante e una indiscutibile maestria nella direzione delle sequenze d'azione. Nulla di originale, ovviamente, ma intrattenimento assicurato.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.