Anna and the apocalypse - Film (2017)

Anna and the apocalypse
Media utenti
Titolo originale: Anna and the Apocalypse
Anno: 2017
Genere: commedia (colore)
Note: Il film è un adattamento filmico del corto "Zombie Musical" (2011).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/01/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 21/01/19 23:47 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Da L'alba dei morti dementi fino a Manuale scout per l'Apocalisse zombie e tanti altri, la cinematografia dei 2000 ha visto l'abusato tema horror zombesco declinato in commedia varie volte; in questo caso oltre allo humour si tenta la contaminazione col musical, dando vita a frequenti siparietti pop nemmeno mal girati ma che poco aggiungono e anzi, finiscono un po' per annoiare vista l'impronta molto teen pre-18; la parte splatter è nella media del genere. Plauso ai giovani e talentuosi interpreti, ma il film è probabile scontenti i più grandi.

Schramm 24/01/23 15:28 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Che effigiano stavolta di bello li poliedrici zombacci nostra? L'età adulta e annessa perdita di joie de vivre, il cosa diventò quella voglia che non c'è più, il doman in cui non v'è certezza, ché si sa che mondo abbiamo lasciato ai giovani. Interessante? Lo sarebbe, se McPhail non caramellasse tutto quel che riprende al grido de “l'orrore non è bello se non è musicarello”, coreografando la Fine tipo pera di talent tagliata male lungo canzoni che nemmeno i più svenevoli Hughes e Leconte si sarebbero azzardati a filmare. Roba da scabbia, ma può vantare una sua creatività zombicida.
MEMORABILE: Wc; Al bowling; La canzone osé su Santa Claus.

Pumpkh75 28/09/23 17:17 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Canta che ti passa: da quattro zombi a quattro zompi, le divagazioni canterine incendiano i petardi dentro quella che è una usuale commedia horror, amarognola ma inventiva quando c’è da fendere e spatasciare. Il colmo è che le performance canore fan quasi tutte sanguinare le orecchie: divertimento assicurato, perché funge da dissonante bufera di aria fresca dentro la nostra coscienza teen friendly ormai in rigor mortis. Piuttosto, perché far tirare le cuoia ai personaggi interessanti e portarne al finale alcuni deboli e anonimi? Tre pallini ma a Natale, si sa, si è tutti più buoni.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il Natale della mamma imperfettaSpazio vuotoLocandina In famiglia si sparaSpazio vuotoLocandina The student teachersSpazio vuotoLocandina L'abbiamo fatta grossa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.