Animatrix

Media utenti
Titolo originale: The Animatrix
Anno: 2003
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: Suddiviso in 9 frammenti. Ecco l'elenco completo dei registi: Peter Chung, Andy Jones, Yoshiaki Kawajiri, Takeshi Koike, Mahiro Maeda, Kôji Morimoto e Shinichirô Watanabe.
Numero commenti presenti: 4

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/02/10 DAL BENEMERITO HARRYS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Harrys 25/02/10 15:12 - 683 commenti

I gusti di Harrys

Favolosa pellicola d'animazione che scandaglia in profondità l'universo di Matrix suggerendoci le risposte per quelle numerose questioni lasciate insolute nel corso della trilogia (la genesi del conflitto, la capacità di "fuggire" da Matrix...), trovando un notevole punto di forza nella frammentata struttura, che racchiude divergenti esternazioni artistiche di maestri dell'animazione (in gran parte orientale) quali sono gli autori. Poetico e malinconico, mi ha ricordato, chissà poi perché, Fantasia. Difficile citare un corto: tutti magnifici.

Galbo 2/03/10 05:58 - 11577 commenti

I gusti di Galbo

Insieme di cortometraggi animati che integrano i temi della trilogia di Matrix, ponendo a volte le risposte alle domande lasciate insolute dai film. Difficilmente apprezzabile senza avere visto le opere cinematografiche, Animatrix è un'opera intrigante che tenta di andare al di là della semplice operazione spettacolare affrontando temi insoliti per un'opera animata. Molto buoni grafica, effetti speciali e tecnica di animazione. Tra gli episodi più riusciti si segnala Il secondo rinascimento.

Satyricon 6/09/10 18:06 - 147 commenti

I gusti di Satyricon

Bellissimi spin-off di Matrix, aggiungono molto materiale alla migliore comprensione della trama del film in episodi realizzati da maestri dell'anime giapponese. Ogni episodio è stato realizzato da un autore diverso, tra cui l'auotre di Alexander "Peter Chung"; un connubio di nuovi stili e sperimentazioni dell'animazione giapponese. Veramente pregevole.

Daniela 27/06/20 16:16 - 10150 commenti

I gusti di Daniela

Sette registi per nove cortometraggi d'animazione attinenti al mondo di Matrix tanto da rendere indispensabile la preliminare conoscenza del primo film della saga di cui raccontano gli antefatti oppure  sviluppano storie collaterali. Gli stili sono differenti come sono difformi i risultati raggiunti, ma si tratta nel complesso di un progetto di qualità mediamente buona con alcune punte d'eccellenza dal punto di vista visivo e narrativo. Spiccano tra gli altri gli episodi 2/3 sulla genesi di Matrix,  l'episodio 8 dal carattere noir e l'episodio 9, il più sperimentale. 

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.