Angry Joe Bass

Media utenti
Titolo originale: Angry Joe Bass
Anno: 1976
Genere: drammatico (colore)
Numero commenti presenti: 2

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/06/20 DAL BENEMERITO MR.STATIC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mr.Static 15/06/20 19:04 - 18 commenti

I gusti di Mr.Static

Solido dramma umano cammuffato da revenge movie d'exploitation per le salette grindhouse e i drive-in degli anni 70 in cui un tenace pescatore pellerossa si batte tenacemente per ottenere i suoi diritti di pesca un una zona nord del Michigan. Nonostante il film sia interessante e offra parecchi buoni spunti (l'intera vicenda è narrata dalla co-protagonista in terapia psichiatrica per aver subito uno shock), sembra non riuscire a decidersi sulla strada da seguire, se quella del dramma più impegnato o del classico film di vendetta, ostentando talvolta tempi morti e altri più serrati.
MEMORABILE: Le due meravigliose canzoni country; Le inquadrature sul lago al tramonto; L'incubo psichedelico di Karen; Il piede tranciato a colpi di motosega.

Il Mostro 22/02/21 04:40 - 17 commenti

I gusti di Il Mostro

Incredibile si tratti di un film destinato al circuito grindhouse e spacciato per pellicola di vendetta Redsploitation, perché di violenza (così come di "eros") ve n'è davvero ben poca, se non giusto qualche sprazzo sporadico. In realtà il film è più che altro una sorta di dramma romantico parecchio confuso e dalla narrazione caotica dove è abbastanza difficile capirci qualcosa, in cui i vari personaggi (per altro molto ben caratterizzati) subiscono l'inesorabile destino dettato dalle proprie passioni e insicurezze fino a un triste finale catartico.
MEMORABILE: La locandina che non c'entra nulla con il film; Gli splendidi titoli di testa al ritmo della "Ballad of Joe Bass"; Padellata letale; "Baaaasss!!!!".

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.