Angels in America - Miniserie TV (2003)

Angels in America (miniserie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/11/09 DAL BENEMERITO GALBO

Galbo 5/11/09 07:34 - 12390 commenti

Prodotta dalla televisione americana con la regia del grande Mike Nichols, Angels in America è una breve serie ambientata nella seconda metà degli anni '80 con storie in gran parte dedicate alla vita di relazione di persone coinvolte dall'allora appena conosciuto AIDS. Molti temi affrontati da una sceneggiatura caratterizzata dall''elevata qualità e dal rigore, con personaggi affidati ad un cast eccelso nel quale spicca la Streep impegnata in più ruoli.

Pigro 30/03/10 07:49 - 9664 commenti

Dal suo straordinario testo teatrale Kushner ha tratto la splendida sceneggiatura per una serie tv che è un vero capolavoro. La piaga dell'Aids è la chiave che dà il via a un'epopea di grandezza biblica, dal sapore profetico di grande saga storica di un'America in declino, e dall'ispirazione visionaria di stupefacente affresco postmoderno. Angeli e spiriti irrompono nelle meschinità del potere, nelle sofferenze d'amore e nelle contraddizioni di un pianeta col buco nell'ozono. Grande regia, grandi dialoghi, grandi attori: impareggiabile.

Raremirko 8/05/16 21:53 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Serie molto buona anche se incentrata eccessivamente sulla trasgressione e su argomenti che tornano troppo spesso. Notevole il cast, buona la ricostruzione storica e talvolta eccelso il make up (dura riconoscere la Streep o la Thompson sotto certi personaggi). C'è da dire che, perlomeno, un Nichols così, nel bene e nel male, non si era mai visto. Curato sia tecnicamente che tematicamente, ma ho il sospetto che, senza eccessi e volgarità, avrebbe avuto meno clamore. Credo si possa interpretare anche in modo simbolico.
MEMORABILE: La Thompson truccata da angelo, davvero bella.

Mike Nichols HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Chi ha paura di Virginia Woolf?Spazio vuotoLocandina Il laureatoSpazio vuotoLocandina Il giorno del delfinoSpazio vuotoLocandina Wolf - La belva è fuori

• Discussione Panza • 5/02/14 18:03
    Genere ----> fiction
  • Discussione Galbo • 5/02/14 18:50
    Mike Nichols nella categoria fiction grida vendetta ;)
  • Discussione Zender • 6/02/14 08:41
    Sono solo convenzioni, Galbo :)