TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/03/11 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Buiomega71 13/03/11 13:53 - 2901 commenti

Uno dei miei thriller urbani preferiti, un mix tra Turno di notte, L'angelo della vendetta, Exterminator e la serie del Giustiziere della notte. La Wilkes è bellissima, studentessa di giorno e procace lucciola di notte (anche se un po' improbabile), costretta a fare i conti con un serial killer che prima devasta una stazione di polizia stile Terminator, poi si camuffa da Hare Krishna per continuare la sua caccia alle peripatetiche. Gustosi i personaggi che circondano la Wilkes: un simpatico travestito, una lesbica brontolona e un ex westerman.
MEMORABILE: Il tentato stupro ai danni di Molly da parte di alcuni studenti "bene"; il feroce serial killer travestito da Hare Krishna; il tesissimo finale.

Schramm 22/08/15 12:18 - 3490 commenti

Muovendosi dall’atipica e impagabile figura di una baby-whore liliale e asessuata (l’iconica barbie-girl Donna Wilkes, quasi una Dorothy Stratten stradaiola tutta “guardare ma non toccare” che non vedremo mai all’opera), O'Neill timbra un metropolithriller pittoresco per personaggi e situazioni (che rasentano il picaresco o la macchietta), con un meretricida cartolinesco quant’altri mai e un abbecedario di cliché che nel suo romanticismo del degrado metropolitano e nel retaggio-riflusso di certo cinema 70’s sa farsi benvolere. Allora era altra cosa, ma ancora oggi rifulge di un'aura glamour.

Herrkinski 9/05/17 03:43 - 8072 commenti

Non giustifica la fama di cult che si porta appresso ma risulta comunque una gradevole variazione tra i thriller urbani di scuola Winner/Ferrara/Lee Thompson e affini; in particolare mi ha ricordato Dieci minuti a mezzanotte, mentre il regista era l'autore dello script di Police station, il che giustifica atmosfere notturne simili, con un Sunset Strip ben fotografato. Brava la Wilkes, simpatico il cast di contorno e convincente il killer; a livello di violenza e sleaze si poteva osare di più, ma resta un film dignitoso, dal buon finale.

Daidae 17/08/18 03:08 - 3169 commenti

Un film discreto. Molto simile a Turno di notte ma decisamente meno "cattivo", con un maniaco necrofilo in sostituzione del crudele pappone. Il cast è ottimo, senza un solo personaggio fuori posto: dal travestito simpatico e paterno nei confronti di Angel al pacato ispettore di polizia. Difetti? Qualche particolare poco credibile. Passabili le musiche.

Susan Tyrrell HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'amore e il sangueSpazio vuotoLocandina Il villaggio delle stregheSpazio vuotoLocandina Cry babySpazio vuotoLocandina Il solitario di Rio Grande

• Discussione Schramm • 7/06/15 15:33
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Comunque, almeno per i titoli ultra rari (ovvero mai usciti in vhs/dvd e andati in onda pochissime volte trent'anni fa), andrebbero quanto prima riversati su dvd, perché saranno anche resistenti le vhs, ma qualora gli dovesse disgraziatamente succedere qualcosa, poi non si potrebbero più visionare con il doppiaggio italiano. Ecco perchè sarebbe utile sapere tutti i titoli di cui disponi, buio, proprio per scegliere quelli più rari (anche perchè sarebbe folle riversare 6000 titoli). :-)

Digital, fai prima tu a scrivermi i titoli che tu ritieni RARI (anche solo per il doppiaggio dell'epoca), perchè li ho catalogati tutti a mano, e sarebbe altrettanto folle riscrivere sul pc più di 6000 titoli.

se mi mandi lista potrei segnalarteli pur'io! alcuni sono comunque quelli di cui parlammo sul davibook, ancora praticamente inesistenti su dvd
  • Discussione Digital • 7/06/15 15:38
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ci provo... :-)
  • Discussione Buiomega71 • 7/06/15 15:40
    Schramm ebbe a dire:
    non so secondo se andiamo per chiamata vedrai in quanti possono dire di vhs danneggiatesi per questo o quel motivo. certo è che, per attenerci al film, angel killer è stato un titolo vacante per anni, troppi per non aver pensato, fossi stato in te, a backupparlo, specie se consideri che non esiste alcun rip telematico dell'opera...

Ma perchè mai dovrei riversare un film che e stato editato da una delle label massime come qualità nella durata del tempo (la Domovideo) ma per cosa? Quando proprio le Domovideo sono quelle che ancora si vedono perfettamente? E questo che non riesco a capire...

Io guardo il MIO di caso, se qualcun altro ha a casa 6000 titoli in vhs porti pure la sua esperienza, IO PORTO LA MIA , e lo dice uno che se LI GUARDA TUTT'ORA in vhs e certo NON per vie mulettiane...

Quindi? Non vedo dove stia il problema, sinceramente...Se ho appena scritto che ho film del 1983 che si vedono ancora perfettamente che lo scrivo a fare? Ergo, Stupro, della Domovideo, edito nel 1985 , si vede ancora da standing ovation, dovrei riversarlo e per cosa?

Perchè pensate che i dvd siano così sicuri? Allora bisognerebbe fare tre o quattro copie per essere certi di non perdere il film...Ma se devo stare lì a fare quattro copie di ogni singolo film faccio prima a vendere baracca e burattini e buona notte al secchio...

Rispondete alla mia domanda, e appurato che una vhs dura oltre i 30 anni, potete dire lo stesso di un dvd (anche preregistrato?) se ancora i 30 anni non li ha passati?
    Ultima modifica: 7/06/15 15:47 da Buiomega71
  • Discussione Schramm • 7/06/15 15:49
    ma infatti non era un problema, voleva più semplicemente essere un consiglio, sei tu che ti sei subito incacchiato come se ti avessi ucciso il gatto...
    Ultima modifica: 7/06/15 15:49 da Schramm
  • Discussione Buiomega71 • 7/06/15 15:53
    Schramm ebbe a dire:

Non e questione di "incacchiarmi" e che quando leggo che "le vhs si deteriorano col tempo" mi viene lo "sciopon!", per il solo fatto che posso portare la MIA ESPERIENZA personale, e lo dice uno che colleziona vhs da tempo immemore, sa come trattarle e se li vede tutt'ora in vhs. Tutto qui...

Naturalmente parlo per ME, ma quando uno ha parecchi film registrati (nemmeno originali) nella notte dei tempi e si vedono ancora da dio, puoi capire che zitto non può certo stare quando legge stè cose...Per il solo fatto (sempre per esperienza personale) che non corrisponde a verità
    Ultima modifica: 7/06/15 15:54 da Buiomega71
  • Discussione Schramm • 7/06/15 15:59
    ma io ti credo, mica che no, solo che a me è purtroppo capitato diverse volte il contrario, per cui per le vhs con contenuto iper-raro al back up ci penso. tutto qua. :)
  • Homevideo Schramm • 27/07/15 19:05
    anyone?
  • Discussione Schramm • 27/07/15 23:23
    buio, ti ho scritto sul davibook :)
  • Discussione Buiomega71 • 28/07/15 17:13
    Schramm ebbe a dire:
    buio, ti ho scritto sul davibook :)

Risposto... ;)
  • Homevideo Tarzanb74 • 13/10/18 19:00
    Qualcuno ha preso la versione Quadrifoglio ?
    gradivo sapere durata effettiva, avendo la vereione 01 che pare essere più corta vedendo i dati su dvdcompare.