Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/05/10 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS POI DAVINOTTATO IL GIORNO 1/05/13
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 25/09/10 01:10 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

I titoli di testa riprendono un ingresso a Cinecittà con immagini deformate che danno il mal di mare. Forse è voluto, come dire se vi avventurate nella visione di questo film è a vostro rischio e pericolo. Non c'è né rischio né pericolo, bene che vada ci scappa qualche risata per qualche battuta che l'accento toscano rende più appetitosa. Per il resto è la scuola toscana, cui ormai da alcuni anni ci hanno abituato diversi attori, comici e registi che quel bell'idioma parlano. Trama semplice, scontata e personaggi già visti, con altri volti.
MEMORABILE: Il lato B di Flavia Vento giustifica la visione del film.

Gabrius79 9/09/14 00:40 - 1427 commenti

I gusti di Gabrius79

Una commedia diretta da Alessandro Paci decisamente malriuscita e di scarsissima presa, che fa ridere pochissimo. Il cast ha alcuni nomi di spicco che purtroppo sono usati male (Monni, Andronico e il grande Giustino Durano). La colpa è attribuibile a una certa povertà di mezzi e a una sciattezza nella sceneggiatura.

Samuel1979 1/10/16 22:53 - 547 commenti

I gusti di Samuel1979

Nulla di trascendentale ma a onor del vero non lo trovo nemmeno così scadente: scorre bene ed è pure recitato dignitosamente. La storia è di quelle semplici, ma Paci e la cerchia di caratteristi toscani rendono la commedia accettabile fino alla fine. Ultima presenza del compianto Andronico.

Il ferrini 11/12/18 01:19 - 2358 commenti

I gusti di Il ferrini

Non è poi così terribile ma se meriti ce ne sono son più quelli attribuibili agli attori, anche secondari come Giallini e Andronico, che a soggetto e sceneggiatura, prevedibili e poco brillanti. Dalla Vento uno si attenderebbe di peggio e invece tutto sommato funziona, bravo Paci a darle il ruolo di Vanessa (la truffatrice), inizialmente pensato per la Bernardi. Il Monni invece doveva essere sfruttato di più. Si tratta di un prodotto a bassissimo budget e i limiti si vedono tutti ma nell'insieme un'ora e mezza la si sfanga.

Pinhead80 2/03/19 17:05 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Un bravo ragazzo di sani principi e senza tanti grilli in testa eredita una grande somma di denaro. Da lì in avanti comincia ad abbandonare gli amici e decide di frequentare strani personaggi altolocati. Commedia che scorre via velocemente senza particolari spunti di interesse. Paci conteso tra due donne come la Bernardi e la Vento appare poco credibile. Non è uno di quei film da consigliare...

Alessandro Paci HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Massimo Ceccherini: Pinocchio - Fermi tutti questo è uno spettacoloSpazio vuotoLocandina La piccola fiammiferaiaSpazio vuotoLocandina La nipote di BarbablùSpazio vuotoLocandina Cenerentolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Samuel1979 • 23/09/19 17:30
    Addetto riparazione hardware - 4188 interventi
    Nell'ufficio di Marco (Giallini) è presente una litografia di Joan Mirò datata 1982: