Amos & Andrew - Film (1993)

Amos & Andrew
Titolo originale: Amos & Andrew
Anno: 1993
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Amos e Andrew", "Amos and Andrew".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/12/19 DAL BENEMERITO IL FERRINI

Il ferrini 20/12/19 00:27 - 2345 commenti

Discreta commedia girata con buon senso del ritmo e un cast di tutto rispetto. A parte Cage e Jackson (a breve consacrato da Tarantino) si segnala uno spassoso Brad Dourif (il Billy del Cuculo di Forman) qui nei panni del poliziotto imbranato. La storia si basa su una serie di equivoci, primo dei quali l'aver scambiato Jackson per un criminale introdottosi illegalmente in quella che poi si rivelerà essere casa sua. Il tutto, ovviamente, perché nero. Nulla di particolarmente sorprendente ma si sorride e non ci si annoia mai.
MEMORABILE: Il negoziatore che parla per ore al telefono ma alla casa sbagliata.

Daniela 21/07/20 21:36 - 12623 commenti

Cosa ci può fare un nero dentro una villa in un'isola abitata da wasp doc? Ovviamente ruba; così la pensa una coppia impicciona ed anche lo sceriffo locale, salvo accorgersi che il presunto ladro è uno scrittore di successo appena trasferitosi nella sua nuova casa... E' lo spunto per una commedia farsesca sui pregiudizi razziali che, dopo un inizio promettente, si rivela purtroppo di fiato corto per carenze a livello di sceneggiatura. Qualche gag simpatica non salva il risultato che si attesta sul modesto, considerato anche lo spreco del cast a disposizione.

Brad Dourif HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Qualcuno volò sul nido del cuculoSpazio vuotoLocandina Occhi di Laura MarsSpazio vuotoLocandina DuneSpazio vuotoLocandina Velluto blu