Riadattamento di un film muto che risale al lontano 1925 di King. Quest'opera è un capolavoro; un film sottovalutatissimo, non preso tanto in considerazione dal pubblico e nemmeno dalla critica. È una storia che si concentra sul rapporto di comprensione/incomprensione, dove una madre appena divorziata con il proprio marito abbandona la figlia per renderla parte della nuova famiglia del padre. Ottimo cast quanto Vidor, il quale risulta valente nelle descrizioni degli ambienti popolari. Da vedere.
Stephen Dallas, giovane di buona famiglia, sposa Stella, di modeste origini ma le differenze culturali e sociali causano il fallimento matrimoniale. Dopo il divorzio, chi si occuperà della figlia adolescente? L'amore sublime è quello che la donna prova per la figlia, alla quale rinuncia per garantirle un futuro migliore... almeno in teoria, considerata la spocchia della famiglia paterna. Film magari detestabile nei suoi intenti strappalacrime, ma che raggiunge pienamente lo scopo grazie alla trascinante interpretazione di Stanwyck, popolana per la quale è impossibile non patteggiare.
Anne Shirley HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Di questo film esiste un'edizione italiana in DVD, distribuita daDNA Srl: STELLA DALLAS (1937) + ORCHIDEA BIANCA (1947) - (2 Film su un unico Dvd). Lingue: Italiano, Inglese Sottotitoli: Inglese (Forced) su lingua originale Rapporto schermo: 1.33:1 (Riadattato in formato 16/9 Pillarbox) Extra: Trailers DNA Il film è stato rieditato con il contributo dello studioso di storia del cinema Riccardo Cusin. Questa versione è disponibile anche in streaming su alcune piattaforme.