Amore senza confini - Beyond borders - Film (2003)

Amore senza confini - Beyond borders

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/03/13 DAL BENEMERITO NANDO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nando 11/03/13 13:28 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Melodrammone strappalacrime che unisce la denuncia delle condizioni di povertà di ampie aree del mondo con una storia d'amore abbastanza ruffiana. Tra Africa, Cambogia e Cecenia si osservano luoghi comuni e una narrazione che punta alla commozione più spiccia. La Jolie non cambia il suo solito cliché di femme fatale mentre Owen è il solito pesce lesso. Finale pietoso.

Saintgifts 30/05/15 09:04 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Nel titolo italiano è stato aggiunto l'amore (si presume quello tra i due protagonisti), aspetto meno importante paragonato all'altro tema del film, dove l'amore è esteso a tutte le vittime di guerre, di povertà e del disinteresse del mondo nei loro confronti. I due temi si intrecciano e quello più scontato (l'amore tra i due) sembra prendere il sopravvento, specie nell'ultima fase in Cecenia. La prima fase in Africa, pur se tra luoghi comuni esasperati, ha comunque il merito di mostrare realtà conosciute ma alle quali ci si è purtroppo abituati.

Il ferrini 24/09/18 14:06 - 2345 commenti

I gusti di Il ferrini

Peccato per il solito melò amoroso, qui più che altrove infilato a forza, perché in realtà il film poteva anche avere un valore sociologico, specie in tempi in cui le vite umane hanno un bassissimo prezzo di mercato. Alcune immagini sono particolarmente forti e la Jolie funziona a tratti, Owen invece è a disagio e si vede. Non stupisce che al botteghino le cose siano andate male, anche perché Campbell (specializzato in Zorro e 007) è fuori dal suo campo. Forse sarebbe stato meglio farne un documentario.
MEMORABILE: Il bambino con la banana che fa il verso della scimmia.

Teri Polo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Vediamoci stasera... porta il mortoSpazio vuotoLocandina The arrivalSpazio vuotoLocandina Ti presento i mieiSpazio vuotoLocandina Unico testimone
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.