Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/07/11 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 9/07/11 17:32 - 3007 commenti

I gusti di Buiomega71

Polpettone fantasy romantico, miscuglio indigesto tra esperimenti criogenici, viaggi nel tempo e amori perduti e poi ritrovati, in classica salsa zuccherosa hollywoodiana. Ahimè, Miner non è Spielberg né tantomeno Zemeckis e questa sua ambiziosa voglia di uscire dall'horror fa tremare i polsi: la fantacommedia romantico nostalgica non fà proprio per lui. Alcuni momenti "fantasy" rimandano al Miner di House, ma sono davvero flebili e fiacchi. Piacerà sicuramente ai romanticoni e al pubblico femminile dei vari Ghost. Buono il cast attoriale.
MEMORABILE: Verso la fine ci sono il boschetto, la casetta e il laghetto che tanto mi han ricordato i due Venerdì 13 e Lake placid, ma Miner non abita più quì.

Galbo 15/02/12 16:17 - 12514 commenti

I gusti di Galbo

Tra fantasy e film sentimentale, la storia dell'aviatore che, disperato per il tragico destino dell'amata, si fa ibernare è interpretata da un giovane Mel Gibson che fa quello che può per dare credibilità al suo personaggio. Purtroppo la storia scade malamente nel melodramma strappalacrime con punte di involontario ridicolo che non sono mitigate dalla pur dignitosa "confezione" tecnica.

.luke. 14/02/12 11:54 - 89 commenti

I gusti di .luke.

Film che parte bene, regalando anche alcuni momenti divertenti, ma che si trasforma in un banale melodramma sentimentale condito con una spruzzata di fantascienza. Si salva parzialmente il cast, ma con una sceneggiatura così c'è poco da fare e anche la regia appare fiacca.

Mutaforme 3/01/14 02:57 - 420 commenti

I gusti di Mutaforme

Commedia per ragazzi (non si può definire diversamente, data la sua ingenuità) che tenta di unire un tocco di fantascienza con una componente romantica. Un tale connubio ha funzionato in Ritorno al futuro, ma in questo caso l'effetto è solo quello di indebolire una storia partita nel verso giusto ma crollata inesorabilmente col susseguirsi di situazioni poco credibili, fino al patetico finale.

Saintgifts 31/01/14 18:42 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Sceneggiatura che non si è lasciata sfuggire nulla degli stereotipi del caso per stimolare la commozione (quella del tipo "latte alle ginocchia") in una vicenda che cerca giustificazione nel fantastico, con la storia dell'amore (e non solo) ibernato. Oltretutto Gibson, di solito piuttosto disinvolto, appare ben poco convinto di ciò che sta facendo, si capisce benissimo che "recita". Tutto si conclude in un finale scenograficamente "perfetto", tanto per non smentire le aspettative. Due pallini anche per premiare i make up.

Rambo90 16/12/17 02:22 - 7815 commenti

I gusti di Rambo90

Film sentimentale, truccato con elementi fantastici ma il cui animo rimane il lato romantico. Ed è questa la mossa vincente della sceneggiatura di J. J. Abrams: saper raccontare la solita storia ma in modo originale, tra ibernazione e salti temporali in avanti. Gibson fornisce un'ottima prova e il ritmo è veloce, spigliato, con qualche simpatico momento ironico mischiato ad altri più zuccherosi e commoventi. Ottimo il make up nel finale, bene Wood ragazzino. Notevole.

Giacomovie 7/04/21 20:13 - 1404 commenti

I gusti di Giacomovie

Un pilota dell'aviazione si fa ibernare nel 1939 e il casuale risveglio, cinquant'anni dopo, riserverà delle sorprese. Il sapore favolistico ha un'impronta fantascientifica semplice e credibile che rende il film accattivante e la vicenda dell'ibernazione contribuisce ad imprimerlo nella memoria nonostante qualche difetto. Bravo Mel Gibson, ma i due ragazzini risultano più simpatici.

Steve Miner HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'assassino ti siede accantoSpazio vuotoLocandina Week-end di terroreSpazio vuotoLocandina Chi è sepolto in quella casa?Spazio vuotoLocandina Warlock - Il signore delle tenebre
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.