Amore con interessi - Film (1993)

Amore con interessi

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/06/10 DAL BENEMERITO TOMASTICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Tomastich 8/06/10 11:55 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Possiamo sintetizzare il film in una frase: come caspita fa Michael J. Fox a tenere in piedi un film tutto da solo? Peccato per la troppa zuccherosità, perché il ruolo di "fattorino" elevava Fox ad una parte piena di verve e simpatia. Bellissima (ma capra) la protagonista femminile. C'è anche Udo Kier.

Galbo 13/06/10 09:05 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

La storia del portiere di un hotel chic di New York, che si fa letteralmente in quattro per i suoi esigenti clienti, sembra cucita addosso a Michael J. Fox che infatti tiene praticamente il film sulle spalle. Per il resto la sceneggiatura è piuttosto convenzionale ed il film largamente prevedibile e privo di "guizzi" nonostante la discreta regia di un professionista come Sonnenfeld.

Pigro 5/10/12 09:04 - 9623 commenti

I gusti di Pigro

Una prima parte brillante - e perfino scoppiettante per l’iperattivismo del concierge servizievole che sogna un hotel tutto suo - lascia il posto a una seconda parte dove le gag e le situazioni buffe si perdono in una storia romantica con l’aggravante della stupidità (come ci si possa innamorare di una sciacquetta che insegue miliardari bevendosi tutte le bugie rimane un mistero). Ad ogni modo, il film assolve la funzione di un divertimento spensierato, sostenuto (interamente) da un Fox efficacemente ipercinetico.

Rambo90 17/07/13 02:11 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Michael J. Fox al suo meglio: la commedia infatti si gioca tutta su equivoci e situazioni prevedibili, ma lui riesce con la sua verve e la sua iperattività a non far calare mai il ritmo. La Anwar invece non è il massimo; molto meglio i comprimari da Higgins a Kier passando per il mafioso interpretato da Hedaya. Divertente.

Stelio 15/03/15 17:33 - 384 commenti

I gusti di Stelio

Se non si sapesse in via ufficiale, sembrerebbe una scialba riproposizione de Il segreto del mio successo, visto che il film ripropone i temi scontati dell'affermazione personale e dell'amore, in chiave forse più buonista. Nonostante la mediocrità imperante e l'assoluta banalità della seconda parte del copione siamo su un livello meno mediocre rispetto alla pellicola di Herbert Ross. Azzeccati i personaggi secondari.

Barry Sonnenfeld HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La famiglia AddamsSpazio vuotoLocandina Get shortySpazio vuotoLocandina MIB - Men In BlackSpazio vuotoLocandina Wild wild west
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.