Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/01/09 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 5/01/09 12:17 - 2911 commenti

I gusti di 124c

Si può fare un film di guerra adatto a tutti? Dove gli eroi sono delle simpatiche canaglie, mischiati a veri partigiani greci? Roger Moore, David Niven, Elliot Gould e Stephanie Powers sono gli interpreti di questa commedia bellica. L'edizione in DVD lo definisce un film drammatico di guerra, ma la prima parte sembra ispirata al telefilm anni '60 "Gli eroi di Hogan", mentre nella seconda si passa al fumettone con tanto di nazisti vestiti di nero e con i caschi dalla visiera d'argento!
MEMORABILE: Elliott Gould a Stephanie Powers - Oggi ti spogli per (il maggiore) Otto, domani per mille!

Galbo 8/01/09 18:49 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Genere bellico ma clima da commedia per questa avventura ambientata in Grecia durante la seconda guerra mondiale. Un cast di celebrita multinazionale non riesce però a fare decollare un film la cui sceneggiatura (spesso piuttosto pasticciata e priva di coerenza) non assume mai un tono narrativo deciso e la regia appare di stampo francamente televisivo.

Panza 24/06/14 20:28 - 1834 commenti

I gusti di Panza

Grande dispendio di soldi per questa produzione americana che, ahimè, non riesce a ottenere i risultati sperati. Non è un brutto film, ma nemmeno un'onesta pellicola di guerra così avvincente. Il grosso problema è che l'ibrido fra bellico e commedia risulta malriuscito appesantendo un film già pachidermico. Il cast, che raccoglie Moore, Niven e la Cardinale, non dà i frutti sperati. Qui vengono dimostrate due cose: gli effetti speciali non rendono un film mediocre ottimo e la somma degli addendi nel cinema non è sempre uguale al risultato.

Rambo90 3/08/14 02:16 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Film di guerra con toni a volte scanzonati e da commedia, tutto sommato divertente, anche se con alcuni passaggi non troppo riusciti. Oltre alla buona regia di Cosmatos e alle tante esplosioni, è sicuramente simpatico vedere tanti divi recitare insieme (anche con un buon affiatamento), in particolare Moore nei panni di un maggiore austriaco e Gould che non perde occasione per piazzare battute. La seconda parte è più incalzante, con la bella sequenza della presa del monastero. Buono.

Jurgen77 25/07/17 12:01 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Pellicola avventurosa di ambientazione bellica (fronte greco della Seconda Guerra Mondiale). Cast di prim'ordine, ma sceneggiatura confusa. Si alternano momenti pseudo comici a momenti di azione/guerra per una storia che risulta totalmente improbabile. Deliranti i soldati nazisti in travestimenti simil "star wars". In sostanza, un misto tra I cannoni di Navarone, 007 e una commediola anglosassone. Peccato perché i mezzi a disposizione (cast e ambientazioni) erano notevoli.

Lucius 7/05/21 07:47 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Una farsa: si sbeffeggiano i nazisti come se niente fosse. Addirittura uno si finge gay davanti a un ufficiale tedesco, "licenze registiche" che fanno collassare l'intero film. Un vero peccato, dato il cast e la suggestiva ambientazione isolana, entrambi totalmente sprecati, La superficialità avvolge il tutto, snaturando la situazione storica che vede un'isola occupata dai nazisti interessati a mettere le mani su un tesoro archeologico.
MEMORABILE: Il numero strip di Stephanie Powers, l'unica cosa in odore di cult del film.

George P. Cosmatos HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cassandra CrossingSpazio vuotoLocandina Di origine sconosciutaSpazio vuotoLocandina Rambo 2 - La vendettaSpazio vuotoLocandina Cobra
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Ciavazzaro • 28/11/09 12:04
    Scrivano - 5591 interventi
    Nella versione originale Philip Locke fu doppiato da Michael Sheard.

    Fonte:Imdb
  • Discussione 124c • 10/09/10 12:10
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Simpatico trailer del film.
  • Discussione Ciavazzaro • 10/09/10 20:49
    Scrivano - 5591 interventi
    Cast interessante,probabilmente lo cercherò grazie della segnalazione 124c.
  • Discussione 124c • 11/09/10 11:24
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Cast interessante,probabilmente lo cercherò grazie della segnalazione 124c.

    Occhio: il film è di guerra, ma è tutt'altro che serio (l'unico che lo è veramente è Telly Savalas)! Forse, è per questo che mi piace!
  • Discussione Ciavazzaro • 12/09/10 20:33
    Scrivano - 5591 interventi
    Bè un qualcosa di particolare ogni tanto !