American Ultra

Media utenti
Titolo originale: American Ultra
Anno: 2015
Genere: action (colore)
Note: Aka "Americanultra".
Numero commenti presenti: 6

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/15 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 30/11/15 14:56 - 1539 commenti

I gusti di Dusso

Non aspettatevi, visti i due protagonisti, una parodia comica o qualcosa di simile perché da ridere non c'è quasi nulla; è un action sanguinolento ben girato. Semmai si può discutere la sceneggiatura, che non offre spunti particolari e anche il finale, piuttosto banale, ma il film si segue lo stesso con piacere. Molto bravi sia Eisenberg che la Stewart.

Homesick 13/12/16 08:10 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Pochi preamboli, scarso sviluppo diegetico, epilogo brusco e sbrigativo da cui potrebbero derivare sequels: è chiaro che a Nourizadeh non importi molto della sceneggiatura (scritta dal figlio di John Landis, Max) e investa tutte le sue risorse nell'azione e nella violenza, che irrompono improvvise e furiose imprimendo al film un ritmo forsennato e incalzante. Eisenberg e la Stewart, qui coppia di agenti segreti a prova di morte, tornerà l'anno dopo per Woody Allen in tutt'altro contesto.
MEMORABILE: Lo scontro al supermarket e il dialogo con l'agente pazzo; i titoli di coda animati.

Kinodrop 4/02/17 19:08 - 1591 commenti

I gusti di Kinodrop

Due ragazzi di provincia che alternano romanticherie e mix di droghe, coinvolti in una faida tra diversi settori dell'intelligence, si scoprono molto diversi da come credevano. Trama piuttosto sconclusionata coi piedi in troppe staffe perdendo di vista la coerenza interna che anche una commedia "fumettosa" dovrebbe conservare. L'armamentario action è perfettamente funzionante, anche se un po' troppo trucido e debitore di alcuni precedenti film d'azione anni '80. I protagonisti, pur bravi, non posso supplire alla debolezza della sceneggiatura.
MEMORABILE: I fumetti nei titoli di coda, che rivelano l'intento del regista.

Piero68 12/09/17 10:29 - 2780 commenti

I gusti di Piero68

Non è un action, non è una commedia né una parodia, ma visto l'omaggio del titolo al famoso progetto MK Ultra sul controllo mentale di assassini dormienti, sembra quasi un manifesto o un messaggio in stile massonico. Diciamo che è un gioco al massacro e i messaggi in codice si sprecano dall'inizio alla fine. Non mi sembra nemmeno un caso che il cast scelto faccia parte di una certa cerchia hollywoodiana. Senza contare che Nourizadeh aveva già diretto un film zeppo di messaggi (non proprio subliminali) su una certa "socialità" moderna...

Taxius 8/04/18 16:54 - 1651 commenti

I gusti di Taxius

Action molto frizzante, zeppo di esplosioni, morti ammazzati e sangue che ha come protagonisti una coppia di fattoni che in seguito si riveleranno essere ben più di due semplici ragazzi annoiati. Il film non è male, è girato bene ed è coinvolgente, ma ha una sceneggiatura debole e banale che lascia un po l'amaro in bocca per quello che poteva essere senza problemi un buon film. Non manca la componente romantica, mentre è assente quella comedy e questo, a ben vedere, è un altro piccolo difetto. Nel complesso non male.

Daniela 23/11/19 09:56 - 9631 commenti

I gusti di Daniela

Coppia di provincia, si amano e si annoiano fra un bong e l'altro, ma lui non sa di avere doti fuori dall'ordinario e che all'interno della CIA qualcuno vuole eliminarlo... Fra Telefon e Chuck, un action dallo spunto poco elaborato e dalla sceneggiatura debole, ma girato con un discreto ritmo e piacevolmente fumettoso nelle scene di combattimento iper-violente il cui il protagonista usa armi letali non convenzionali. Eisenberg risulta simpatico, Stewart meno antipatica del solito, Goggins come matto funziona. Il film non è niente di che ma dura il giusto e non annoia.
MEMORABILE: Il momento della presentazione dell'anello, sempre rinviato in attesa del momento giusto; Il cartoon con i titoli di coda
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.