Amarsi sotto la pioggia - Film (1988)

Amarsi sotto la pioggia
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/11/12 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 5/11/12 12:44 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Televisivo, nel vero senso della parola (ricorda Dynasty), scorrevole - questo il suo principale pregio - senza alcun guizzo registico e con una Sharon Stone bella come una dea, principale (se non unico) motivo di interesse nel film. Cosa riporta la lettera che Casey cerca di consegnare a tutti i costi invadendo perfino la proprietà privata di un antica residenza inglese? E soprattutto, ci si può veramente innamorare di una presunta ladra? Molti i punti deboli della sceneggiatura, a partire dai dialoghi. C'è qualcuno che ancora usa la parola adulterio?

Markus 21/08/17 10:02 - 3682 commenti

I gusti di Markus

Sorta di patinatissima soap-opera in chiave cinematografica con ricchi, castelli sfarzosi, intrighi e passioni... nonostante le avversità. Al netto di tutto resta solamente impressa negli occhi l'allora sfolgorante bellezza di una giovane e non ancora nota Sharon Stone in fase di gavetta, ma va riconosciuta al regista una certa brillantezza. Qualche tardivo colpo di scena non aggiunge molto alla vicenda, costruita con meccanismi ampiamente sfruttati nel genere sentimentale/borghese. Un film che si vede in ogni caso volentieri. Buone le musiche.

Don Sharp HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La scala della folliaSpazio vuotoLocandina PsychomaniaSpazio vuotoLocandina Il mistero del castelloSpazio vuotoLocandina Rasputin - Il monaco folle
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Caesars • 6/10/22 11:40
    Scrivano - 16800 interventi
    Secondo Imdb, alla sceneggiatura di questo film parteciparono anche gli italiani Arnaldo Marrosu (il cui ultimo script risaliva al 1968) e Gianfranco Paolini (niente meno! Questo, se la cosa fosse confermata, sarebbe il suo ultimo lavoro; sebbene non da regista).
    Francamente mi pare difficile, visto che il film è una produzione 100% inglese.