Alms for a blind horse - Film (2011)

Alms for a blind horse

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/06/20 DAL BENEMERITO PINHEAD80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 12/06/20 17:50 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

La misera ma dignitosa vita di una famiglia indiana appartenente a una delle caste più povere del Punjab rurale viene rappresentata da Gurvinder Singh con estrema semplicità e decoro. Non è semplice districarsi tra i vari personaggi presenti all'interno dell'opera, anche se i ritmi sono lenti e la trama poco articolata. Sembra quasi una sorta di documentario sociale in cui è chiaro come la dura realtà delle caste non permetta alle persone di vivere a pieno la propria esistenza. La vita di ogni giorno è costellata di soprusi da cui è praticamente impossibile sfuggire. 

Cotola 31/03/21 22:36 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Ad una famiglia del Punjab viene ingiustamente rasa al suolo la casa: le reazioni dei suoi componenti, saranno molto diverse. La particolarità del film, per alcuni sarà un limite, è quella di seguire le vite di varie persone, ciascuna delle quali metterà in atto comportamenti molto variegati rispetto alla tragedia loro accaduta. Ciò rende un po' dispersiva la storia e non sempre di facile fruizione. I ritmi non sono elevati, ma il film si presenta interessante anche per la sua cifra realistica, quasi documentaristica, nel ritrarre un mondo lontano, più nello spazio che nel tempo. 

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Per 100 chili di drogaSpazio vuotoLocandina Unfair worldSpazio vuotoLocandina La porta delle 7 stelleSpazio vuotoLocandina L'amico immaginario
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.