TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/10/07 DAL BENEMERITO RENATO

Renato 20/10/07 21:39 - 1648 commenti

Divertente serial basato sulla figura di una strampalata avvocatessa in carriera di Boston alla ricerca del successo professionale ma ancor di più del suo principe azzurro. La protagonista indiscussa è senz'altro la brava Calista Flockhart -ottimamente doppiata da Cristina Boraschi- ma restano ugualmente impressi anche i vari Fish, Cage, Ling. Peccato che la scrittura si sia ingarbugliata un po' troppo ad un certo punto e la serie abbia quindi chiuso i battenti nel 2002 dopo sole 5 stagioni.
MEMORABILE: L'ossessione di "biscottino" Cage per il grande Barry White, che compare anche in un paio di episodi.

Cangaceiro 13/08/08 19:51 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Buonissimo prodotto televisivo. È una serie molto frizzante e dinamica lontanissima dall'essere la solita minestrina per casalinghe. Molto bravi gli attori che compongono uno stuolo di divertenti avvocati, soprattutto la svitata Flockhart, la perfida e bellissima Lucy Liu e il balbuziente MacNicol, già visto nel secondo Ghostbusters.

Brainiac 28/01/09 16:07 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Come riportare il rampantismo anni 80 sulla cresta dell'onda. Detesto queste serie in cui passa una visione della vita, del lavoro, delle relazioni, così competitiva. Mi viene l'ansia, è più forte di me. La protagonista è abbastanza antipatica, piena di sè (e fintamente fragile) da farmi venire l'orticaria. Gli inserti in cui fantastica sono sempre basati sugli stessi argomenti (il sesso su tutti). Non dico che non possa piacere, forse sono io ad avere un problema con queste serie che stanno spopolando sull'etere, in cui se sei un semplice impiegato, vali zero.

Mco 1/09/09 20:07 - 2324 commenti

Divertente legal fiction per la Flockhart, avvocato alla ricerca di un uomo che la sappia capire e far soprattutto divertire. La serie è una bomba nelle prime due stagioni, per poi affievolirsi man mano che si procede con le puntate. Lei è brava e riesce ad essere sexy anche malgrado la sua mancanza di grazia innata. Comprimari all'altezza, risultato più che discreto.

Disorder 29/09/09 00:08 - 1416 commenti

Ennesima serie anni 90 sui trentenni single e rampanti delle metropoli americane, che da noi non ha fortunatamente mai funzionato. Non c'è un minimo di approfondimento dei personaggi, le trovate simpatiche sono spesso inerenti al sesso, ma non sono mai taglienti o originali; i siparietti sulle fantasie della protagonista vengono alla noia già dopo due minuti. Unico personaggio degno di nota, la glaciale Lucy Liu.

Galbo 9/10/09 05:51 - 12380 commenti

Serie televisiva di un certo successo in patria ma in realtà piuttosto mediocre qualitativamente. Protagonista una rampante avvocatessa single che cerca l'amore e il successo professionale. La interpreta con una certa bravura Calista Flockhart (affiancata da ottimi caratteristi) ma al di là del cast, le storie sono piuttosto stereotipate e ripetitive e annoiano rapidamente.

Ciavazzaro 16/10/09 11:40 - 4768 commenti

Serie curiosa, talvolta leggermente sopra le righe, fantasiosa. A mio avviso merita la visione, anche grazie a un buon cast; storie non banali, una buona qualità tecnica. Le sceneggiature sono più che buone e la serie si fa piacevolmente vedere. Consigliata.

124c 13/05/10 17:21 - 2913 commenti

Trampolino verso il successo per l'attrice Calista Flockhart. "Ally Mcbeal" per molti è un telefilm di culto, ma per me è indigeribile. Non metto in dubbio che le guest-star siano di ottimo livello, ma le storie non sono davvero granchè, anche perché le ritengo più comprensibili per un americano che per un italiano. Anche il doppiaggio, poi, non aiuta, visto che viene usata la medesima tecnica de La signora del west (doppiatrice dell'interprete principale romana, resto del cast milanese).

Ale nkf 15/01/12 10:47 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Serie televisiva americana che ha lanciato Calista Flockhart (sarà una delle sorelle in Brothers & sisters), ma accostato il suo ruolo in cui risulta sufficiente, tutto il resto l'ho trovato abbastanza noioso e superficiale, dal tema di fondo che è quasi identico in tutti gli episodi ad un cast davvero poco capace. Anche con delle ottime guest-star la sorte del serial non è cambiata. In patria ha riscosso successo, qui in Italia un bel po' meno.

Rambo90 18/09/16 15:36 - 7676 commenti

Una delle mie serie preferite in assoluto. Il mix di commedia, romanticismo e dramma è perfettamente bilanciato in quasi tutti gli episodi e i personaggi creano una grande empatia con il pubblico. I momenti comici sopra le righe sono tutti felici e da grasse risate, così come quelli drammatici strappano più volte una lacrima. Ritmo veloce, regia svelta per ogni puntata e un cast praticamente perfetto: Germann e MacNicol i più divertenti, la Flockhart molto espressiva, Downey Jr. solita faccia da schiaffi. Da non perdere.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Musiche Franci90 • 28/05/10 18:40
    La sigla del telefilm "Ally McBeal" :

Searching My Soul (Vonda Shepard)
  • Musiche Zender • 29/05/10 11:45
    Ehm, Franci90, va bene scrivere l'autore delle musiche, però è un po' poco. Nel senso che sarebbe richiesta qualche considerazione, sulla musica che inserisci. La sezione MUSICA è un forum, non un mero elenco di autori, per i quali si può andare a consultare facilmente Google. Quindi d'accordo scrivere l'autore, però sarebbe interessante capire se la canzone ti piace, perché ti piace, perché la segnali.
  • Musiche Franci90 • 29/05/10 15:22
    D'accordo. Non lo sapevo.