Alligator 2: The mutation

Titolo originale: Alligator 2: The Mutation
Anno: 1991
Genere: horror
Regia: Jon Hess
Note: AKA "Alligator II: The Mutation". Inedito in Italia.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/11/09 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 3/11/09 00:00 - 4895 commenti

Sequel del celebre Alligator, arrivato solo 10 anni dopo e passato (per buoni motivi) in sordina. Il film non funziona: la sceneggiatura, con i soliti affaristi mafiosi senza scrupoli e il poliziotto rude ma efficace, lascia a dir poco a desiderare; il cast è mediocre, con protagonista un Joseph Bologna che sembra un incrocio tra Giucas Casella e Facchinetti dei Pooh; gli SPFX sono ridotti all'osso e alcune sequenze sono insertate dal prototipo. Si salva l'attacco del mostro alla festa e l'apparizione della "strana coppia" Lynch/Hodder.

Undying 2/08/10 23:05 - 3841 commenti

Inutile sequel/remake che si dilunga tra immagini di repertorio, una brutta sceneggiatura e interpreti di nome ma non di fatto. Gli effetti speciali oscillano tra il mediocre ed il pessimo. Negli ultimi venti minuti Alligator 2 acquista un pò di ritmo, ma la frittata è ormai fatta. Il nome del regista sta a garanzia di film inguardabili, infatti lo stesso anno realizza l'incredibile Non di questo mondo.

Ciavazzaro 12/10/15 22:49 - 4751 commenti

Atroce. Ancora più brutto se paragonato al capostipite. Del divertimento e dell'intrattenimento di quello non rimane nulla. Cast mediocrissimo nonostante la presenza di Dee Wallace (unica che recita del cast); c'è pure Ken "Jason" Hodder. Zero suspense, una sottotrama thriller che a volte tocca picchi ridicoli (la macchina del poliziotto). Assolutamente da evitare.
MEMORABILE: I titoli di coda (e questo dice molto).

Mco 11/06/19 12:29 - 2119 commenti

Un seguito che patisce una cronica mancanza di idee. Ci sono il bestione nascosto tra le acque e la solita schiera di buoni e cattivi che vogliono la sua pelle. Il problema è che del nostro caimano vi è poca traccia durante tutto l'arco del film, lasciando invece spazio a dialoghi e scene d'azione di dubbia presa scenica. A voler salvare qualcosa possiamo rimarcare la buona fotografia e la simpatica presenza del caratterista Richard Lynch. Ma se non si è "animal attack addicted" è meglio passare oltre.

• Curiosità Herrkinski • 4/11/09 19:53
    - Alcune immagini dell'alligatore che si muove nelle fogne sono prese "in prestito" da "Alligator" (1980). - La bizzarra rassomiglianza di Joseph Bologna con Giucas Casella e Roby Facchinetti: - Ecco la strana coppia Richard Lynch e Kane Hodder: Lynch non necessita di presentazioni, mentre per chi non si ricordasse, Kane Hodder è uno stuntman/attore che ha interpretato una moltitudine di film, in primis il personaggio di Jason Vorhees nei capitoli 7, 8, 9 e 10 della serie "Venerdì 13", nonchè il violento killer di "Hatchet".
  • Discussione Zender • 4/11/09 20:50
    In relazione alla curiosità di Herrkinski: Ahah, mi tocca ammettere che in effetti l'uomo è un orrido mix tra Facchinetti e Casella, è vero!
  • Discussione Herrkinski • 4/11/09 21:14
    Hahahaha ;-)
  • Discussione Ciavazzaro • 12/10/15 22:51
    Ho dato un solo pallino a questo film. Cosa che non faccio quasi mai,ma in questo caso questa "cosa",non c'è la faccio a chiamarla pellicola,non merita di più. Pensavo ad un pallino e mezzo per la presenza della Stone,ma proprio non ci riesco. Se poi penso quanto è bello l'originale... Veramente terribile,cast indecente e pure la sottotrama thriller è pessima...
  • Discussione Buiomega71 • 13/10/15 19:13
    Tra l'altro, da noi, rimasto inedito...
  • Discussione Herrkinski • 14/10/15 01:14
    Buiomega71 ebbe a dire: Tra l'altro, da noi, rimasto inedito... Per una volta, non ci siamo persi molto...