Alligator 2: The mutation - Film (1991)

Alligator 2: The mutation
Titolo originale: Alligator 2: The Mutation
Anno: 1991
Genere: horror (colore)
Regia: Jon Hess
Note: AKA "Alligator II: The Mutation". Inedito in Italia.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/11/09 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 3/11/09 00:00 - 8052 commenti

Sequel del celebre Alligator, arrivato solo 10 anni dopo e passato (per buoni motivi) in sordina. Il film non funziona: la sceneggiatura, con i soliti affaristi mafiosi senza scrupoli e il poliziotto rude ma efficace, lascia a dir poco a desiderare; il cast è mediocre, con protagonista un Joseph Bologna che sembra un incrocio tra Giucas Casella e Facchinetti dei Pooh; gli SPFX sono ridotti all'osso e alcune sequenze sono insertate dal prototipo. Si salva l'attacco del mostro alla festa e l'apparizione della "strana coppia" Lynch/Hodder.

Undying 2/08/10 23:05 - 3807 commenti

Inutile sequel/remake che si dilunga tra immagini di repertorio, una brutta sceneggiatura e interpreti di nome ma non di fatto. Gli effetti speciali oscillano tra il mediocre ed il pessimo. Negli ultimi venti minuti Alligator 2 acquista un pò di ritmo, ma la frittata è ormai fatta. Il nome del regista sta a garanzia di film inguardabili, infatti lo stesso anno realizza l'incredibile Non di questo mondo.

Ciavazzaro 12/10/15 22:49 - 4768 commenti

Atroce. Ancora più brutto se paragonato al capostipite. Del divertimento e dell'intrattenimento di quello non rimane nulla. Cast mediocrissimo nonostante la presenza di Dee Wallace (unica che recita del cast); c'è pure Ken "Jason" Hodder. Zero suspense, una sottotrama thriller che a volte tocca picchi ridicoli (la macchina del poliziotto). Assolutamente da evitare.
MEMORABILE: I titoli di coda (e questo dice molto).

Mco 11/06/19 12:29 - 2323 commenti

Un seguito che patisce una cronica mancanza di idee. Ci sono il bestione nascosto tra le acque e la solita schiera di buoni e cattivi che vogliono la sua pelle. Il problema è che del nostro caimano vi è poca traccia durante tutto l'arco del film, lasciando invece spazio a dialoghi e scene d'azione di dubbia presa scenica. A voler salvare qualcosa possiamo rimarcare la buona fotografia e la simpatica presenza del caratterista Richard Lynch. Ma se non si è "animal attack addicted" è meglio passare oltre.

Pumpkh75 9/03/23 15:24 - 1735 commenti

Neanche lontamente paragonabile al gioellino di Teague: in campo rettile la regia ricorda più una tartaruga, Joseph Bologna è un pesce fuor d’acqua in evidenza di un physique du rôle totalmente assente, l’alligatore soffre di una tremenda inconsistenza effettistica (la versione carrellata alla fiera è purtroppo indimenticabile). L’ingresso del duo Lynch/Hodder porta a dieci minuti di sollievo, la loro uscita un triste ritorno alla realtà: quella di una pellicola superficiale senza neanche il colpo di coda. Ne esce con le squame rotte.

Woody Brown HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Killer partySpazio vuotoLocandina Flamingo RoadSpazio vuotoLocandina DominionSpazio vuotoLocandina Killer sotto la pioggia

• Curiosità Herrkinski • 4/11/09 19:53
    - Alcune immagini dell'alligatore che si muove nelle fogne sono prese "in prestito" da "Alligator" (1980).

- La bizzarra rassomiglianza di Joseph Bologna con Giucas Casella e Roby Facchinetti:

- Ecco la strana coppia Richard Lynch e Kane Hodder: Lynch non necessita di presentazioni, mentre per chi non si ricordasse, Kane Hodder è uno stuntman/attore che ha interpretato una moltitudine di film, in primis il personaggio di Jason Vorhees nei capitoli 7, 8, 9 e 10 della serie "Venerdì 13", nonchè il violento killer di "Hatchet".

• Discussione Zender • 4/11/09 20:50
    In relazione alla curiosità di Herrkinski:
    Ahah, mi tocca ammettere che in effetti l'uomo è un orrido mix tra Facchinetti e Casella, è vero!
  • Discussione Herrkinski • 4/11/09 21:14
    Hahahaha ;-)
  • Discussione Ciavazzaro • 12/10/15 22:51
    Ho dato un solo pallino a questo film.
    Cosa che non faccio quasi mai,ma in questo caso questa "cosa",non c'è la faccio a chiamarla pellicola,non merita di più.
    Pensavo ad un pallino e mezzo per la presenza della Stone,ma proprio non ci riesco.

Se poi penso quanto è bello l'originale...

Veramente terribile,cast indecente e pure la sottotrama thriller è pessima...
  • Discussione Buiomega71 • 13/10/15 19:13
    Tra l'altro, da noi, rimasto inedito...
  • Discussione Herrkinski • 14/10/15 01:14
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Tra l'altro, da noi, rimasto inedito...
    Per una volta, non ci siamo persi molto...