Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/05/16 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 19/05/16 22:54 - 5571 commenti

I gusti di B. Legnani

Peplum che esalta la potenza di Roma, impegnata nella rivolta dalmato-pannonica (6-9 d.C.). All'interno dell'impresa si inserisce (e come poteva essere diversamente?) una storia d'amore. Film ordinario, diretto con sicurezza da Baldi, specie nelle scene di massa della battaglia finale. Mitchell, più il film prosegue, più pare adeguato al ruolo di condottiero romano. Lei è una fresca e dolce Loncar, la cui rivale è la Pallotta, troppo carina per essere cattiva fino in fondo. Sirmio non è, ovviamente, Sirmione, bensì l’odierna Sremska Mitrovica.
MEMORABILE: L'immancabile prova del fuoco...

Pessoa 20/12/20 21:39 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Baldi prende spunto da un episodio minore della storia di Roma per confezionare un film simile a tanti altri dello stesso genere, con snodi narrativi già visti e una sceneggiatura alquanto deficitaria. Cast sottotono in cui brilla il solito Mitchell, che pure ha conosciuto prove migliori. Il budget poveristico si riconosce soprattutto nelle confuse scene di massa che hanno perlomeno il merito di scuotere lo spettatore dal torpore di un ritmo lento e affannoso. Un prodotto probabilmente pensato per i cinema di seconda visione, abbondantemente evitabile.
MEMORABILE: La Loncar biondo platino, acconciata e truccata come se dovesse andare in discoteca, assolutamente poco credibile per il ruolo.

Siska80 13/06/24 09:06 - 4037 commenti

I gusti di Siska80

Un tribuno romano inviato a sedare una rivolta si invaghisce della fiiglia del suo nemico. In sostanza nulla di nuovo, anzi si ha l'impressione che gli eventi storici siano un mero escamotage per la solita storia d'amore contrastato (con lei che, nemmeno a dirlo, viene promessa a un altro uomo dal padre). In merito alla ricostruzione dell'epoca siamo invece a livelli sufficienti, nonostante alcune sequenze di lotta non siano ben messe in scena (si vedono soldati cadere da cavallo senza che niente e nessuno li sfiori), mentre il cast se la cava. Comunque mediocre.

Dieter Eppler HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La strage dei vampiriSpazio vuotoLocandina La vita, a volte, è molto dura, vero Provvidenza?Spazio vuotoLocandina Il massacro della Foresta NeraSpazio vuotoLocandina La tredicesima vergine
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.