Alive - Film (2020)

Alive
Media utenti
Titolo originale: Salaidda
Anno: 2020
Genere: horror (colore)
Note: Titoli esatti: "#Alive" o "# Alive", "#Salaidda" o "# Salaidda".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/09/20 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 29/09/20 00:51 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Un giovane videogamer cerca di resistere barricato nel proprio appartamento mentre dilaga una epidemia che trasforma gli infetti in ossessi cannibali... A differenza di Train to Busan, questo horror sud-coreano non aggiunge nulla di nuovo al tema zombesco, dato che lo spunto dell'assedio è stato declinato altre volte come nel recente La notte ha divorato il mondo. Però si tratta del classico film che, pur raccontando cose già viste altrove, le racconta piuttosto bene, mantenendo un ritmo ansiogeno che concede poche pause, senza contare che certe sequenze fanno davvero orrore.
MEMORABILE: Le panoramiche condominiali del piccolo drone; La moglie tenuta al guinzaglio. 

Gestarsh99 3/10/20 15:37 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

La Corea del Sud ci sta facendo il callo a zombi e congeneri, pare quasi averli scoperti l'altro ieri in stazione a Seoul. Uno splatter apocalittico a due voci che si uniforma a risaputi esponenti europei del sottotipo "autoreclusione domestica", quali Berlin undead e La notte ha divorato il mondo, volendo citarne un paio fra i migliori. Tanto per (non) cambiare, i famelici contagiati sono i soliti smascellanti contorsionisti e sprinter strafatti di coca, ma restano defilati rispetto alla dominante emotiva e umana addotta dalla coppia protagonista di survivalisti per caso. Noiosetto.
MEMORABILE: La scena assurda in cui la ragazza riesce miracolosamente a slalomare indenne fra le decine e decine di zombi accalcati per strada sotto le palazzine.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The retreatSpazio vuotoLocandina Zombie massacre 2: Reich of the deadSpazio vuotoLocandina La battaglia dei demoniSpazio vuotoLocandina Lavender
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 29/09/20 00:54
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Scusa Zender
    ho inserito il titolo internazionale preceduto da cancelletto, ossia #Alive (come viene distribuito il film sulla piattaforma Netflix) ma dopo l'invio vedo che al suo posto appare un quadratino arancione.
    Puoi rimediare? 

  • Discussione Zender • 29/09/20 07:29
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Non è colpa tua. Purtroppo il cancelletto è il simbolo che usiamo per i quadratini appunto, quindi non ho altra possibilità che lasciarlo solo nelle note.
    Ultima modifica: 29/09/20 07:30 da Zender
  • Curiosità Daniela • 1/10/20 10:49
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Il film si può considerare la versione sud-coreana del film statunitense Alone diretto da Johnny Martin, con cui condivide il soggetto scritto da Matt Naylor.
    Entrambi i film sono usciti direttamente in video e non si può parlare di vero e proprio remake, dato che Alone è stato concepito prima ma è stato reso disponibile dopo (video on demande ottobre 2020) rispetto a Alive (Netflix settembre 2020)