Alieni in soffitta

Media utenti
Titolo originale: Aliens in the Attic
Anno: 2009
Genere: fantascienza (colore)
Note: Quattro simpatici alieni invadono la soffitta di una famiglia americana, per preparare l'invasione della Terra. Aka "They Came from Upstairs".
Numero commenti presenti: 9
Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/08/09 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 21/08/09 12:03 - 2803 commenti

I gusti di 124c

Proposto al cinema a Ferragosto, "Alieni in soffitta" è un simpatico pop-corn movie con quattro simpatici alieni che invadono la Terra, o meglio la soffitta della casa estiva di una famiglia, piena di bambini e di belle adolescenti che scoprono la bellezza e i dolori delle prime cotte amorose. Da non sottovalutare Doris Roberts nel ruolo della nonna e nemmeno l'attore che interpreta il fidanzato antipatico della bella. Ma le vere star rimangono i quattro mini-alieni, sopratutto Scintilla.
MEMORABILE: Il combattimento stile video-game fra la nonna e il fidanzato antipatico.

Daniela 21/11/09 23:13 - 10198 commenti

I gusti di Daniela

Film per ragazzi nel senso migliore del termine, in grado di divertire senza far sentire stupidi anche gli adulti, Alieni in soffitta sfrutta con buon ritmo tutte le occasioni offerte dal soggetto: una invasione da parte di mini-alieni che scelgono come testa di ponte la casa delle vacanza di una famiglia, in cui sono i bambini e gli adolescenti a dover fronteggiare la minaccia. Niente di innovativo né nella rappresentazione degli alieni né in quella dei rapporti ragazzi/adulti, ma freschezza e simpatia per un'ora e mezza gradevole
MEMORABILE: Le acrobazie del fidanzato radiocomandato, il combattimento in stile picchia/duro

Harrys 3/12/09 18:42 - 683 commenti

I gusti di Harrys

Tipico film americano per famiglie, si lascia vedere senza troppi patemi. Trova il suo punto di forza nella (a dire il vero non propriamente originale) trovata dell'arma che permette di "possedere" una persona. Ne deriva una discreta dose di umorismo slapstick, che raggiunge il suo culmine nello spassoso scontro stile videogame (o Matrix) tra il ragazzo (probabilmente l'attore più dotato che compare nel film) e la nonna. Peccato per una rappresentazione degli alieni sin troppo approssimativa, nel design e nella personalità. Poco male.

Lovejoy 20/12/09 18:30 - 1824 commenti

I gusti di Lovejoy

Discreta commediola fantasy per famiglie, forse tra le migliori nel suo genere. Buon ritmo, efficaci effetti speciali e buon cast d'attori. Tra le scene migliori quelle del fidanzato controllato e il combattimento stile Matrix (quanti danni ha fatto in quel senso quel film. Ogni duello è un combattimento aereo...), tra il ragazzo e la nonna dei protagonisti. Non mancano gli errori sui titoli di coda. Godibile.

Belfagor 24/01/10 14:47 - 2635 commenti

I gusti di Belfagor

Considerata la destinazione (chiaramente per le famiglie), devo dire che non è male. Il cast fa un buon lavoro, specialmente Doris Roberts nella parte della nonna, nel dar corpo ad una famiglia più reale rispetto a quelle che vengono solitamente portate sullo schermo. Ne viene fuori un buon prodotto per un'ora e mezza priva di impegno e, soprattutto, con poco spazio lasciato alle moralette. Divertenti gli alieni, anche se nella grafica non c'è niente di innovativo.
MEMORABILE: L'odioso fidanzato telecomandato.

Bruce 14/12/10 10:22 - 1006 commenti

I gusti di Bruce

Divertente commedia comica per ragazzini, ritmata e con qualche gag originale. Dimenticatevi E.T., siamo su un altro pianeta, qui si vuole solo far ridere e ogni tanto capita davvero. I combattimenti con la nonna radiocomandata non sono male. Ideale per famiglie.

Galbo 25/09/11 20:03 - 11587 commenti

I gusti di Galbo

Film dal target giovanile che si dimostra gradevole sorpresa anche per gli adulti. Lotta ragazzi vs alieni è una storia dal ritmo travolgente e dalle trovate originali e mai banali. Ma dietro la storia c'è una sagace satira della banalità del mondo adulto, spesso in grado di non fornire neanche le risposte più semplici ai problemi degli adolescenti. Da riscoprire.

Gestarsh99 21/06/14 17:46 - 1379 commenti

I gusti di Gestarsh99

Il ritorno dei Ghoulies e il ritorno dei Goonies... ma senza il sarcasmo orripilante o i distintivi avventurosi dei loro numi ispiratori. Sei ragazzini svitati e quattro astro-sgorbi in ricognizione terrestre battagliano come soldatini tra le mura di una casetta di campagna, citando ingenuamente mitiche emersioni dalla tazza del water e goffi duelli senili alla Wachowski. Uno scacciapensieri inoffensivo, disneyggiante e buffamente puerile. Chi ha semplicemente voglia di staccare la spina da adulto e rimpicciolire in rewind sino alla fanciullezza, avrà pane(m et circenses) per i propri dentini.
MEMORABILE: Il goffo ma divertente duello marziale alla Matrix tra la nonna sdentata e il damerino babbeo (entrambi telecomandati tramite remote-control alieno).

Pigro 11/04/21 12:01 - 8348 commenti

I gusti di Pigro

L’invasione aliena di piccoli mostriciattoli è fieramente contrastata da un manipolo di ragazzini, in quella che assomiglia a una guerra familiare che divide giovanissimi e adulti. Commediola carina e vivace, senza pretese o originalità, ma con un certo brio che favorisce la visione. Non mancano anche alcuni spunti divertenti, ancorché banali, come il perfido infierire sul fidanzato vanitoso (dalla performance vagamente alla Jim Carrey) o la povera nonna trasformata in combattente alla Matrix. Per un’ora e mezza spensierata.

Andy Richter HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Gestarsh99 • 5/09/11 00:20
    Scrivano - 16467 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per 20th Century Fox:



    DATI TECNICI

    * Formato video 1,85:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 DTS: Italiano Inglese Spagnolo
    5.1 DTS HD: Inglese
    * Sottotitoli Italiano Inglese NU Danese Finlandese Norvegese Spagnolo Svedese
    * Extra Prologo di Ashley Tisdale
    Introduzione agli extra di Ashley Tisdale
    Finale alternativo
    Scene tagliate
    Sequenza di gag
    A proposito della specie Zirkoniana
    Incontrare gli Zirkoniani
    Sul set con Ashley
    Luci macchina da presa ed alieni
    Nonna Kung Fu
    Electricity - Video musicale di Brian Anthony
    FOX MOVIE CHANNEL PRESENTA: La vita dopo la scuola cinematografica con Barry Josephson