Undying 4/10/07 17:00 - 3807 commenti

Produzione della Dania che plagia un tema di moda sul finire degli anni '80. Lo sfondo ecologico è ormai superato (meglio) da decine di altre pellicole ed il complesso industriale (La E-Chem) che inquina la bocca di un vulcano su un'isola tropicale ha un che di ridicolo, costituendo -per il 95% del film- il tema principale della sceneggiatura. Sul finale un (bruttissimo) mostro si manifesta: è il risultato delle scorie infette rilasciate nelle profondità marine. Lento, noioso, mal recitato e decisamente fraudolento, nelle intenzioni...

Stubby 22/06/09 17:14 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Mah che dire, francamente imbarazzante e terribilmente soporifero; ho impiegato cinque volte per poterlo terminare nella visione perché categoricamente ogni volta mi addormentavo ed era vana qualsiasi precauzione potessi prendere. Va bene che il budget è quello che era, va bene gli attori, ma non si può proprio guardare.

Daidae 28/07/09 01:39 - 3168 commenti

Non è un film scarso, ma da Margheriti ci si aspetta ben altro! Va però detto che questo fu un film a basso costo e che il maestro ritorna al genere avventura dopo tanto tempo. Gli attori sono pessimi (escluso l'anziano Pigozzi qui al suo ultimo film) e il mostrone alieno fa ridere; trama un po' ridicola e in linea coi tanti "ecofilm" di allora. Diciamo mediocre, visto che se si sorvola su alcune pecche lo si può anche gustare.
MEMORABILE: Il seno della Cavalli.

Herrkinski 17/03/10 23:22 - 8072 commenti

Vistoso calo di qualità per il solitamente bravo Margheriti, che in altre occasioni, con lo stesso budget risibile, ha saputo confezionare film dignitosi (mi sovviene Fuga dall'arcipelago maledetto, ad esempio). In questo caso c'è poco o nulla da salvare: il ritmo è catatonico (dopo la prima metà l'abbiocco giunge inesorabile), gli attori cani, il doppiaggio mediocre, gli SPFX risibili. L'alieno si vede solo nell'ultima mezz'ora e sembra inserito a caso, come se la sceneggiatura fosse stata improvvisata; il resto è un "ecofilm" avventuroso.

Puppigallo 25/11/10 11:10 - 5258 commenti

Le scorie nel vulcano attivo, riversate dalla solita Compagnia, gli indigeni superstiziosi, due protagonisti impresentabili e un mostro che sembra il fratellone scemo e paralitico di Alien. Sono questi i pietosi ingredienti di una pellicola che nuoce gravemente alla pazienza e al decoro filmico. I dialoghi sono tremendi, specialmente quelli tra lui (lo strizzaserpenti) e lei (una deficiente isterica e inutile), mentre gli effetti sono da velo pietoso, soprattutto quando l'essere si mostra in tutta la sua bruttezza realizzativa. Non fa neanche ridere.
MEMORABILE: Il sub mezzo sciolto che emerge dall'acqua; Mentre vengono braccati: "Mi chiamo Bob". "Io mi chiamo Jane". "Ok Jane, ma adesso muovi il culo!".

Homesick 26/06/16 18:34 - 5737 commenti

Onesto e frugale lavoro di Margheriti, che coniuga le solide trame avventurose dei suoi film nelle Filippine - arricchite di tematiche ecologiste e di un protagonista maschile erpetofilo - e riscopre la sua passione per la fantascienza, anche se i legami con Cameron si fermano al solo titolo. La Cavalli, oltre a mettersi in slip e sfoggiare le conturbanti cosce, interpreta con dovuto vigore la parte della giornalista coraggiosa e indefessa; dei veterani ci sono la guest star americana Napier, come al solito nei panni del militare stolido e autoritario, e il vecchio Pigozzi, acuto scienziato.
MEMORABILE: Il tuffo dall'elicottero; l'attacco dei cobra; la Cavalli in slip.

Rufus68 13/11/16 22:11 - 3825 commenti

I minuti iniziali sono quasi corretti e lasciano presagire un prodotto scialbo e soporifero (quasi rilassante). Poi il budget all'osso ha la sua rivincita e il film s'incammina per i larghi e battuti sentieri dell'insulso. L'unico motivo di interesse è la Cavalli: prima ci delizia con gli hot pants, quindi ci delude con una mise più castigata; si riscatta, però, nel finale dove trionfa come Miss Maglietta Bagnata.

Jurgen77 27/04/17 11:31 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Pellicola di Dawson (aka Margheriti) che inserendo nel titolo il sostantivo "Alien" cerca di raschiare il fondo del barile sfruttando il successo del capolavoro di Scott. Come al solito, in questi casi, il risultato è modesto. Margheriti, con il risicato budget a disposizione, salva il salvabile come da prassi per i nostri registri di genere. Attori di seconda fascia, buona trama avventurosa/catastrofica/ambientalista con finale che delude per la scarsità di mezzi. "Alieno" che si fa vedere poco e delude...

Minitina80 17/07/17 04:43 - 2980 commenti

Un Margheriti minore e decisamente sottotono che tocca uno dei punti più bassi della sua carriera. Fondamentalmente si tratta di un film d’avventura a sfondo ecologista che non disdegna di invadere il campo dell’horror con la fuoriuscita improvvisa di un’improbabile creatura. L’aspetto peggiore, però, è rappresentato dai dialoghi, stucchevoli e di una pochezza a dir poco disarmante. È incapace di destare il minimo interesse, tant’è che ci si distrae perdendo il filo dopo pochi minuti. Impalpabile e abbastanza deludente.

Don Wilson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina After death - Oltre la morteSpazio vuotoLocandina NiagaraSpazio vuotoLocandina Nato per combattereSpazio vuotoLocandina Attacco alla base militare Gloria

• Homevideo Gestarsh99 • 20/03/11 23:23
    Disponibile in dvd dal 31/03/2011 per One 7 Movies