Alice the toreador - Corto (1925)

Alice the toreador
Media utenti
Titolo originale: Alice the toreador
Anno: 1925
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Note: Appartiene alla serie delle Alice comedies girate da Disney tra il 1923 ed il 1927

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/09/20 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 3/09/20 09:34 - 4539 commenti

I gusti di Giùan

Desiderosi di guadagnarne il premio in denaro, Alice e il gatto Julius partecipano a una corrida "truccando" da toro un bolso bue: ovviamente ne succederanno di tutti i colori. Disney "ricicla" il plot del Gatto con gli stivali della Laugh-o-grams, anche se qui le gag di Iwerks son più riuscite nella loro cattiveria: il bue "addobbato" con gli skates per superarne i problemi motorii, papà gatto che utilizza un trampolino per far entrare nell'arena come "portoghesi" la numerosa prole. Cala nel finale con l'intervento "energico" della piccola Davis.

Fabbiu 21/10/20 13:23 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

Alice e il gatto intendono camuffare una sfida da corrida per guadagnare dei soldi. Attraverso questo soggetto si sviluppano una serie di gag, di cui alcune di Iwerks che completa il tocco di Disney con un po' di cattiveria (la famiglia di un gatto che si introduce illegalmente allo spettacolo o il toro scuoiato per camuffare il bue). Le animazioni sono buone, nonostante vi fosse ancora la tendenza ad allungare alcune sequenze a discapito del ritmo complessivo.

Pigro 4/05/22 10:38 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Alice partecipa alla gara di lotta con i tori, reclutando un bovino macilento e improbabile. Cortometraggio fresco e spigliato, con un ottimo ritmo, che regala qualche chicca fantasiosa alla maniera del giovane Disney, ma concentra la sua forza soprattutto nell’iperbole frenetica e concitata degli eventi, in cui la ragazzina in carne e ossa protagonista si integra alla perfezione con il mood dell’animazione. Non c’è uno sviluppo narrativo particolarmente raffinato, ma appunto conta molto di più la vivacità del racconto.

Virginia Davis HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Alice's WonderlandSpazio vuotoLocandina Alice's day at seaSpazio vuotoLocandina Alice's spooky adventureSpazio vuotoLocandina Alice's wild west show
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.