Alice's day at sea - Corto (1924)

Alice's day at sea
Media utenti
Titolo originale: Alice's day at sea
Anno: 1924
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Note: Il corto fa parte della serie delle "Alice's comedies" girate da Disney tra il 1923 e il 1927 e distribuite da Margaret Winkler. Il pilot della serie fu "Alice's wonderland" (1923).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/07/20 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 17/07/20 18:34 - 4565 commenti

I gusti di Giùan

Svegliata dal suo cane/autista, Alice fa un giro in spiaggia: chiacchiera con un marinaio e si addormenta sognando una stramba avventura subacquea. Proseguono le storie della simpatica Alice (la piccola Virginia Davis dai lunghi capelli mossi conferma la sua espressività), che Walt racconta mescolando live action e animazione, con la prima che per la verità pare prender troppo tempo (bellina la sequenza della sveglia del cane). Piuttosto pauperistica la parte animata, col mare popolato da animali da zoo terrestri e un trito inseguimento ad opera d'un pescione e un tentacolare polipo.

Fabbiu 16/10/20 17:33 - 2147 commenti

I gusti di Fabbiu

Il secondo corto delle avventure (miste tra animazione un po' rudimentale e live action) di Alice (Virginia Davis) segue la medesima struttura del pilot, di cui sembra essere sostanzialmente una variante (diversa l'ambientazione). Il mondo marino è esplorato dalle animazioni di Walt che fa una carrelata delle particolari creature marine; qualche lungaggine (pesce ballerino o altre animazioni ripetute) prima della situazione di pericolo. Affascinanti le riprese nel porto che connotano con semplicità un'atmosfera d'avventura al corto di cui oggi si è smarrita la traccia audio.

Pigro 10/04/22 11:35 - 9673 commenti

I gusti di Pigro

Alice si addormenta sulla spiaggia e sogna di far naufragio e scoprire così il mondo dei pesci, divertente all’inizio ma poi sempre più insidioso. Stavolta la parte più simpatica e divertente è il breve prologo con il risveglio del cane che poi fa l’autista, mentre il resto sembra avere poca inventiva e pare assestarsi su trovate senza nerbo. Lo zoo sottomarino è esemplare: trovate forzate che sono poco attinenti con la storia, ma soprattutto ben poco divertenti. Anche il disegno si allinea, mostrando non troppa cura.

Virginia Davis HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Alice's WonderlandSpazio vuotoLocandina Alice's spooky adventureSpazio vuotoLocandina Alice's wild west showSpazio vuotoLocandina Alice's fishy story
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.