Alice and the three bears

Titolo originale: Alice and the three bears
Anno: 1924
Genere: corto/mediometraggio (B/N)
Note: Il corto si inserisce nel corpus delle "Alice comedies" girate da Disney tra il 1924 ed il 1927 con protagonista la piccola Virginia Davis.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/08/20 DAL BENEMERITO GIùAN

Giùan 10/08/20 18:22 - 2992 commenti

Alice e il suo gatto s'imbattono nei tre orsi impegnati a preparar un buon pranzetto: ne nasce un gran parapiglia ma i nostri eroi la spunteranno. Centrale nel corpus delle comiche di Alice perché si abbandona la gang simil Simpatiche canaglie e la live action (esclusa la presenza della Davis) vien spodestata dal cartoon (Ub Iwerks era entrato a far parte della squadra di Walt). I primi minuti sono occupati dalle ritrite gag tra Orsetto e la rana, ma la movimentata seconda metà regala piccoli brividi (Alice in un sacco in segheria) e la trovata dell'"esercito" delle 9 vite del gatto.
MEMORABILE: Il bacio finale, molto "romantico", tra il gatto Julius ed Alice che premia il suo eroe.