Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/12/09 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 16/12/09 13:21 - 3169 commenti

I gusti di Daidae

Banalissimo film di avventura con sfumature gialle, diretto male dal non proprio eccellente regista sardo Batzella. A parte i bellissimi paesaggi turchi, ancora salvi dal caotico turismo odierno c'è davvero poco da salvare, il cast è buono (nella parte di uno dei cattivi anche lo stesso Batzella) ma la sceneggiatura è da buttare via, in alcuni momenti non si capisce un tubo. Mediocre e confusionario.
MEMORABILE: La casa con le trappole.

Homesick 10/10/15 16:49 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Film d'avventura scombinato e frettoloso, interessante esclusivamente per il modo in cui Batzella inserisce all'interno di un tipico canovaccio spionistico (il solito microfilm segretissimo) intermezzi da peplum (la corte di Lorenzon con danze sensuali e incontri di lotta) azzardando un tasso di violenza superiore alla media degli esemplari di entrambi i filoni. Cast modesto con tre protagonisti (uno è Alfredo Rizzo, ricordato più per le commedie) poco credibili nei panni di eroi e uomini d'azione.
MEMORABILE: La stanza con il soffitto che si abbassa per schiacciare i malcapitati; il pavimento con l'acido.

Il Gobbo 25/01/16 22:53 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Delirante, scalcagnatissimo avventuroso di Batzella (con però momenti da sandalone alla Tanio Boccia!) dal cast increscioso (Rizzo con parrucchino osceno, Osiride Peverello, Mimmo Poli, Dakar in gran vista... ) girato e montato talmente male e in assoluto spregio della continuity da risultare a tratti imperscrutabile. Uno dei prodotti più vicini al cinema turco mai realizzati nel nostro paese. Quindi a suo modo gustoso.

Mco 1/03/16 14:04 - 2324 commenti

I gusti di Mco

La vicenda intreccia i consueti fili spionistici (microfilm, diamanti, anelli...) con suggestioni più risalenti, che rimandano la mente a scenari da peplum. A ciò si aggiunge anche una vena sadica di non poco conto, con sevizie sanguinose a far capolino nella parte centrale del film. Le location hanno un certo fascino ma deficitari sono il ritmo troppo lento e la scelta degli attori. Ciò malgrado, gli affezionati alle bizzarrie italiane del periodo non resteranno totalmente delusi...
MEMORABILE: La (breve) sezione delle torture con sigaretta.

Reeves 13/03/22 09:40 - 2174 commenti

I gusti di Reeves

Quasi un capolavoro di comicità involontaria, con ambientazioni contemporanee che ogni tanto lasciano il posto a un Livio Lorenzon vestito come lo era nei film mitologici, scene d'azione che rasentano il ridicolo e un finale con voce fuori campo che poteva essere preso pari pari su "Alto gradimento". E Alfredo Rizzo criminale con parrucca bionda è da lacrime agli occhi.

Ronax 13/02/23 00:50 - 1248 commenti

I gusti di Ronax

Per essere un film di Batzella va rilevato che almeno è stato girato tutto ex-novo e non utilizzando spezzoni di suoi film precedenti come spesso avveniva. Ciò detto non si segnalano altri meriti, visto che si tratta di uno spy rozzo e confusionario con un intreccio quasi al limite dell'incomprensibile, girato e montato in modo rudimentale e con una prestazione attoriale modestissima, ad eccezione di Lorenzon immerso in una fantasiosa scenografia da peplum. Notevole campionario di belle donne che, in linea con lo spirito del film, appaiono e scompaiono senza alcuna logica.
MEMORABILE: La festa nel palazzo in cui vive Lorenzon.

Luigi Batzella HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La bestia in caloreSpazio vuotoLocandina Nuda per SatanaSpazio vuotoLocandina Confessioni segrete di un convento di clausuraSpazio vuotoLocandina Il plenilunio delle vergini
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.