LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/09/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 14/09/07 09:00 - 3011 commenti

I gusti di Il Gobbo

Solito sequestro del solito scienziato inventore della solita arma da parte del solito pazzo: solita missione per Dick Malloy alias 077. Lo spy all'italiana è for lovers only, ma Hathaway/Grieco è lo specialista del filone, e come al solito il film è divertente e di gran ritmo; quando poi il budget latita ci si può sempre mettere una bonazza o una clamorosa scazzottata stile spaghetti-western in cui brilla Fernando Sancho in vacanza-premio. Il titolo non c'entra un tubo col film, ma ne anticipa clamorosamente un altro fortunato.

B. Legnani 4/04/10 23:15 - 4981 commenti

I gusti di B. Legnani

Decisamente inferiore al capostipite Missione Bloody Mary, specialmente a causa dell'incredibile imbecillità che ammanta i componenti della banda che cerca reiteratamente di braccare il protagonista e che paiono pagati per non riuscirci mai. Peccato, perché i dialoghi "bondiani" stavolta sono molto migliori. Con generostità, *½. Brutto pure il finale. Cast ricco di "tòpoi": Balbo, la Marandi, Pigozzi, Ressel...

Homesick 22/01/11 16:29 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

La seconda missione del James Bond all’italiana Dick Malloy – sempre Ken Clark con voce di Pino Locchi – procede in modo speculare a Bloody Mary: solita arma (questa volta un fucile a raggi beta) contesa tra una banda di criminali e le superpotenze avversarie Usa e Urss e solita catena di ribaltamenti di gioco a suon di scazzottate che sconfina nella parodia. Ora l’agente 077 è equipaggiato di utili gadgets: un’auto con mitragliatrice incorporata e un microtrasmettitore in codice Morse celato in un paio di bretelle...

Galbo 14/11/12 19:56 - 11678 commenti

I gusti di Galbo

Negli anni dei Bond movie più classici non mancano gli epigoni dell'agente segreto per eccellenza. Questo 077 (ma un po' di fantasia no?) è prodotto in Italia. Non è fatto male e a tratti diverte pure, se si accantona la consapevolezza che tutto viene più o meno brillantemente riciclato e che nulla è originale. Mediocre, ma con una sua dignità.

Motorship 16/11/12 17:12 - 585 commenti

I gusti di Motorship

Spy story all'italiana con protagonista il James Bond de noialtri Dick Malloy, alias Clen Clark (doppiato da Pino Locchi). Grieco/Hathaway è esperto del genere per cui la regia si sente, ha una sua impronta, ma la storia purtroppo rappresenta l'anello debole, il che impedisce ad un film comunque ben realizzato nei dettagli di decollare (alla fine è comunque divertente, per alcuni tratti). Molto buono il cast, che comprende Fernando Sancho, Franco Ressel e la bellissima Margaret Lee. Brutto e inconcludente il finale.

Fernando Sancho HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Musiche R.f.e. • 5/04/10 18:30
    Call center Davinotti - 853 interventi
    Musica di Piero Piccioni. Canzoni (Before It's Too Late e You Wonderful You) eseguite dalla vocalist Lydia MacDonald, che l'anno dopo collaborerà anche con Fumo di Londra e con Missione mortale Molo 83 (entrambi con musica nuovamente di Piccioni); nel 1968-69 la ritroveremo nella soundtrack di Orgasmo (musica Piero Umiliani) e de Il commissario Pepe (musica di Armando Trovajoli).
    Ultima modifica: 5/04/10 20:32 da R.f.e.