Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/08/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 5/08/21 01:04 - 3404 commenti

I gusti di Anthonyvm

Giovane coppia di sposi in crisi si trasferisce in una bellissima casa dove è stato commesso un omicidio-suicidio; ovviamente fatti strani cominciano ad accadere. Trama già sentita ad nauseam, ma lo script riesce a tener desta l'attenzione grazie a un paio di divertenti twist nella seconda parte (anche al limite del ridicolo involontario). Qui la vera limitazione è l'assetto paratelevisivo del complesso: attori fotografati come modelli, arredamento ultra-chic, luci inespressive e spaventi telefonati. Con venti minuti di plot hole e scene inutili in meno sarebbe stato consigliabile.
MEMORABILE: Ripulendo la scena del crimine; Avvelenamento del cane prima e del marito poi; L'assalto sulla soglia con svolta à la Delitto perfetto; Il colpevole.

Herrkinski 7/08/21 05:25 - 6284 commenti

I gusti di Herrkinski

Thriller d'impostazione novantiana che già dalla durata di quasi due ore destava qualche dubbio, poi confermato; lo script è infatti prolisso, con ripetizioni inutili e momenti superflui, fino a una serie di red herring e twist che ricordano i più tipici prodotti para-televisivi di 30 anni fa, sensazione acuita anche da una confezione piuttosto anonima. I due protagonisti risultano antipatici, il finale già ampiamente visto ed è dura mantenere l'attenzione per l'intera durata; non necessariamente terribile ma sicuramente mediocre, non aggiunge né toglie nulla a un soggetto abusato.

Il ferrini 10/08/21 23:54 - 1930 commenti

I gusti di Il ferrini

Come thriller funziona poco, come horror invece per nulla. Alla fiera del già visto, casa maledetta + coppia in crisi, si aggiunga la totale assenza di effetti speciali e un minutaggio decisamente eccessivo per il poco che c'è da raccontare. Derivativo praticamente in tutto (si parte da La casa nera di Craven ma nel finale ricorda anche The boy), non aiuta la regia paratelevisiva e ancora meno la fotografia bruciata (il bilanciamento del bianco è addirittura fastidioso). Recitazione modesta, doppiaggio terribile. Mediocre.

Lupus73 23/08/21 12:12 - 1100 commenti

I gusti di Lupus73

Ma che belle queste case americane, grandi, su molti livelli, e... piene di spaziose intercapedini nascoste; l'ennesima coppietta in crisi alle prese con la nuova casa che fu scenario di omicidio/suicidio, e manco a dirlo ecco che iniziano ad accadere strane cose. Per chi ha visto La casa nera", The boy o I see you, questo thriller dovrebbe essere abbastanza prevedibile e se non lo fosse, dopo un'oretta vengono date delle tracce fin troppo chiare. La grossa pecca è l'eccessiva durata, che diluisce la tensione (per contro il finale è fin troppo sbrigativo). Si guarda.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.