Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/01/21 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 25/01/21 20:38 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Splendido documentario che non giudica e non assolve mai i suoi protagonisti di cui ci mostra la vita, le difficoltà, le idee, le convinzioni. Non ci sono risposte ma, meritoriamente, la sceneggiatura pone dubbi ed interrogativi su cui si è indotti a riflettere e che nascono spontanei dinanzi al mare di contraddizioni in cui nuotano le persone che vivono la loro vita dinanzi alla macchina da presa. Ci si interroga ed in questo percorso di riflessione si può arrivare anche a dubitare delle proprie convinzioni. Diversi i momenti notevoli e che emozionano. Da non perdere.   

Capannelle 30/01/21 11:41 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Un buon docufilm nel quale il regista riassume quattro anni di frequentazione diretta con gli Enache, una famiglia rom costretta a integrarsi nella grande città dopo essere cresciuta in un ambiente bucolico per volere del pater familias. Ciorniciuc mantiene un punto di vista abbastanza neutrale, sia nei fatti narrati che nella forma filmica, senza denunciare o drammatizzare in un senso o nell'altro e tenendo conto che qualsiasi approfondimento sul futuro dei nove figli (problema secondo me basilare, riassunto dalle parole del figlio Vali) richiederebbe un supplemento d'indagine.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The search for General TSOSpazio vuotoLocandina Eric Clapton: Life in 12 barsSpazio vuotoLocandina Il fascismo ordinarioSpazio vuotoLocandina White rage
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.