Zombie shark - Film (2015)

Zombie shark

Ecco un'accoppiata che ci mancava: a un crossover tra due dei filoni più prolifici degli ultimi anni (in campo Z-movies, ben s'intende) non ci aveva ancora pensato nessuno. Evidentemente, però, gli autori han ritenuto bastasse il titolo per attirare gli appassionati e ci hanno investito zero: gli squali digitali qui visibili in abbondanza sono tra i peggio realizzati nella storia del genere! Al di là di movimenti rigidi e ovviamente ridicoli, è proprio a osservarli, questi bestioni, che spaventa: roba che la Asylum ci fa la figura della Industrial Light & Magic! Sembrano di gomma come quelli che si comprano alle bancarelle e le pinne non interagiscono minimamente con l'acqua sulla quale scivolano,...Leggi tutto come sagome di cartone appoggiate sulle immagini! Quanto agli squali zombi l'idea si limita a rianimarne uno sventrato che se ne sta adagiato in riva e un altro piccolino diviso in due perso tra la vegetazione. Gli altri sono squali normalissimi, che attaccano come tutti i loro “colleghi” i poveretti che sguazzano in zona loro. La zona loro, nello specifico, è un'isola su cui un gruppo di ragazzetti ha organizzato di passare qualche giorno e dove è situata pure una base scientifico/militare in cui si sta studiando come prelevare il dna degli squali per innestarlo sui soldati. Il progetto si chiama Bruce come lo squalo contaminato dal virus che presto fugge preoccupandosi di infettare gli squali nei dintorni. Il problema è che l'epidemia finisce col diffondersi anche tra gli umani e a un certo punto salteran fuori pure gli zombi classici, quelli un po' conciati da colpire alla testa che ben conosciamo. Ma giusto uno sparuto gruppo, tanto per dar un po' di varietà a una vicenda che quando deve prender tempo ci affligge con le lacrimevoli storie personali dei protagonisti, i quali si confessano l'un l'altro nemmeno fossero in chiesa. Non si capisce insomma cosa salvare, in un tv-movie del genere. Forse l'impegno degli scienziati alla base, che in qualche modo ci provano, a dare un minimo di spessore ai loro personaggi. I ragazzetti invece presentano tra le loro fila la superbellona con fisico da urlo (Andrews), due sorelle che si vorrebbero in gamba, maschi pronti a finire macellati. Regia dimenticabile, ma per una volta è l'ultimo dei problemi: certi mostri (in tutti i sensi) non dovrebbero avere il visto di circolazione, nel 2015! Vederli poi saltar fuori dall'acqua e staccare teste di netto in volo o esser fatti esplodere col lanciarazzi (anche qui, esplosioni realizzate come peggio non si potrebbe)... Finale con sbudellamento e salvataggio mutuato da SHARKNADO, ma con aggiunta di sorpresa zombesca! Terribile!

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/15 DAL DAVINOTTI

Mco 16/06/22 15:29 - 2328 commenti

Uno squalo non morto è geniale di per sé, a prescindere da quanto poi possa essere ben trasposto o meno sullo schermo (piccolo, in quanto è appannaggio di una distribuzione limitata SyFy). Talley usa qualche esterno di routine, con spiaggetta e ragazzi in vena di svaghi (alquanto composti, va detto), per aggiungervi pinne zombi e attacchi a fauci spalancate in rigorosa (e poco curata) computer grafica. Qualche bellezza in costume, un esperimento militare e sangue che schizza sulle vesti candide degli astanti. Da guardare sgranocchiando qualcosa o semplicemente azzerando le sinapsi.
MEMORABILE: Il ragazzo che ci tiene così tanto a immortalarsi accanto alla bocca spalancata del bestione da finirci dentro!

Spazio vuotoLocandina Mississippi river sharksSpazio vuotoLocandina Summer shark attackSpazio vuotoLocandina Santa JawsSpazio vuotoLocandina Il mondo perduto

• Discussione Buiomega71 • 4/12/15 21:33
    Terrificante il manifestino del film, che manco le farloccandine buiesche!!!

Non oso immaginare come sia il filmaccio in questione
  • Discussione Mco • 4/12/15 21:46
    Io già sbavo come un cane di Pavlov... ;-))
  • Discussione Zender • 5/12/15 08:50
    Non so come sia, ma a leggere il papiro non pare esattamente qualcosa di imperdibile... Mi stupisce come si possa oggi usare così male la computer graphic (se è vero quello che dice il Marcel)... Il manifesto effettivamente pare un quadro dell'Ottocento rifatto col pongo. Mah...