LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/02/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gugly 25/02/08 19:11 - 1015 commenti

I gusti di Gugly

Fiction di genere (tra Medium e Il segno del Comando) che valorizza altamente Torino, capitale esoterica secondo alcune leggende... Le interpretazioni sono discrete (valga su tutte quella di Vanni Corbellini), la storia d'amore sembra un po' appiccicata, però la fiction si lascia guardare (almeno per capire come va a finire). Finale aperto per un'eventuale seconda serie.

Homesick 24/02/08 18:05 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Miniserie old-style che unisce i vecchi sceneggiati, thriller soprannaturale, Argento, Bazzoni, astrologia, Nostradamus, scrittura medianica, intrighi da feuilleton e vendette famigliari in una cornice piemontese di buon impatto visivo. La tensione è discreta, benché i colpi di scena siano piuttosto prevedibili e talune inutili sdolcinatezze paiano prelevate da una puntata di “Vivere”… Il cast si impegna; tra gli attori è piacevole rivedere la Monti, Corbellini e Barberini.
MEMORABILE: «Spagnolo!!».

Hackett 28/04/08 12:20 - 1725 commenti

I gusti di Hackett

Buona fiction che smuove un panorama televisivo abbastanza piatto. Puglielli ha un buon occhio per il thriller, lo aveva dimostrato in Occhi di cristallo e qui lo ribadisce. Bravi gli attori, coinvolgente (anche se classica) la trama e buono il ritmo. Davvero lodevole il modo in cui viene mostrata Torino, a torto considerata una città grigia e qui mostrata in alcuni dei suoi innumerevoli bei paesaggi.

Sadako 24/07/09 23:21 - 177 commenti

I gusti di Sadako

Più adatta ad un pubblico di altri tempi, questa miniserie tratta da "Zodiaque" (un feuilleton televisivo francese che in patria ha meritato anche un seguito), come tutte le trasposizione italiane perde di mordente dopo poche puntate. Mentre lo schema tipico del feuilleton permette in patria di rendere gli intrecci eccessivamente lenti, intricati e assurdi, grazie all'abitudine di svelare quasi la soluzione nella puntata pilota, in Italia questa prerogativa rende la trama pesante e difficile da seguire. Promosse a pieni voti le ambientazioni.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Gugly • 25/02/08 19:16
    Segretario - 4677 interventi
    secondo tradizioni esoteriche conosciute anche dal grande pubblico, Torino insieme a Praga e Lione sarebbe uno dei vertici di un ideale triangolo dove si concentrerebbe "energia" di magia nera; quanto a Praga, basta ricordare la leggenda che nella soffitta della sinagoga sarebbe ancora custodito il Golem che ispirò il famoso film di Wegener.
  • Discussione Gugly • 11/04/12 10:30
    Segretario - 4677 interventi
    Da stasera in onda la seconda serie...mah, vedremo.

    Non la metto in tv/satellite perchè servirebbe una nuova scheda.