Yoghi (33 episodi)

Media utenti
Titolo originale: The Yogi Bear Show
Anno: 1961
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: E non "L'orso Yoghi". In onda dal 1961 al 1988. Daws Butler doppia Yoghi, Don Messick doppia Bubu, Julie Bennett doppia Cindy.
Numero commenti presenti: 12

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 3/11/07 13:04 - 4754 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Serie mitica, con il personaggio famosissimo dell'orso Yogi accompagnato dall'amico Bubu nel parco nazionale di Yellowstone, il tutto firmato Hanna & Barbera. È da notare che nel cast di doppiatori è presente tutto lo star-system dei doppiatori dei cartoon (Colvig, la Foray). Le storie funzionano alla perfezione, buona l'animazione. Un classico senza tempo.

B. Legnani 25/12/07 02:05 - 4674 commenti

I gusti di B. Legnani

Un bel cartone, arricchito, nella versione italiana, dalla perfetta voce di Francesco Mulé. Qui l'arma vincente sta anche nella presenza del Ranger Smith, sorta di pacifico controllore degli orsi, almeno fino a quando non lo fanno arrabbiare, rubando ai turisti i cestelli delle merende. Grande Bubu, assai meno Cindy.
MEMORABILE: Il letargo degli orsi, trascorso ronfando a letto, sotto le coperte...

Pigro 30/05/09 10:21 - 7703 commenti

I gusti di Pigro

Yoghi e Bubu: due orsi a spasso nel parco di Jellystone, per tacer del ranger Smith. Una serie di cartoni che è un classico della tv, reso immortale dalla semplicità delle storie, dal rapporto dialettico tra i due amici (il farfallone e il pavido), e in Italia dall'indimenticabile voce di Francesco Mulè, doppiatore dell'impunito protagonista. Un 'must' sempreverde e sempregodibile.

Galbo 1/06/09 17:18 - 11314 commenti

I gusti di Galbo

Grande classico dell'animazione targata Hanna & Barbera, le storie dell'orso Yoghi hanno aperto a milioni di spettatori (non solo bambini e adolescenti) le porte dei grandi parchi naturali americani (le storie sono ambientate nel parco di Yellowstone). Serie caratterizzata da storie semplici ma divertenti e da un riuscito doppiaggio sia nella versione originale che in quella nostrana.

R.f.e. 25/06/09 11:48 - 817 commenti

I gusti di R.f.e.

Una delle rare serie di Hanna & Barbera (oltre a Gli Antenati) che vedevo con piacere da ragazzino e che, insieme ai documentari della Walt Disney "True-Life Adventures", mi fece venir voglia di andare a visitare il parco di Yellowstone, quello vero (cosa che riuscii a fare solo molti anni dopo!). Simpatici i due orsi protagonisti (Yogi doppiato da Francesco Mulè e Boo-boo da Sandro Pellegrini; il primo sarà poi sostituito da Gino Pagnani), semplici ma piacevoli le loro avventure. Un classico sempreverde della tv e delle serie a cartoni animati.

Gugly 14/11/09 23:06 - 1010 commenti

I gusti di Gugly

Una delle serie classiche dei miei ricordi infantili (ma anche ora se capita ci butto un occhio): le gag sono più o meno sempre le stesse per ogni avventura dell'orso goloso e del suo amico, ma ciò che conta è la simpatia trasmessa, complice il tipico tratto di Hanna & Barbera, le musiche ed il valido doppiaggio italiano. Scacciapensieri, ma a volte serve anche quello. Meeeeeh!
MEMORABILE: I tentativi di Yoghi di sgraffignare i cestini e le sortite del ranger.

Puppigallo 16/11/09 19:00 - 4487 commenti

I gusti di Puppigallo

Due personaggi che il mondo intero conosce e apprezza. Le storie non sono certo eccelse, ma la costruzione è piacevole. E bisogna dire che, proprio grazie a un'estrema semplicità grafica e narrativa, diretta e lineare, conquista sia i più piccoli che i cosiddetti grandi e il risultato quindi non può che essere buono. I doppiatori oltretutto, se la cavano bene, dando un'impronta decisa ai due protagonisti e permettendo loro di farsi strada nell'affollato universo dei prodotti animati.

Daniela 16/11/09 19:32 - 9099 commenti

I gusti di Daniela

Fra le più seguite serie Hanna & Barbera, ai bambini d'oggi sembreranno forse troppo semplici, sia nel tratto che nelle storie raccontate (variazioni della stessa traccia, con Yogi che, cercando di procurarsi del cibo, si mette nei guai), ma per gli ex bambini della mia età conservano un alto valore affettivo, al pari di altre trasmissioni da TV dei ragazzi. Determinante per il successo della serie l'azzeccatissimo doppiaggio italiano, tanto che Yogi Bear, con la sua voce originale, rischia di non suscitare la stessa simpatia.

Ale nkf 3/03/11 14:14 - 803 commenti

I gusti di Ale nkf

Notevole e intramontabile animazione con il mitico orso Yoghi firmata Hanna & Barbera. Le storie sono originali e abbastanza semplici per piacere ad un pubblico infantile (talvolta per appassionare anche i più grandi), il doppiaggio è realizzato molto bene e l'animazione è perfetta. Ricordo i pomeriggi trascorsi in compagnia di Yoghi e Bubu che cercavano di rubare i cestini dei visitatori! Oramai un classico.

Trivex 29/08/17 15:21 - 1474 commenti

I gusti di Trivex

Negli ultimi tempi ne ho rivisti numerosi episodi, compreso un lungometraggio. Facile ritornare fanciulli perché questa animazione era tra quelle comprese nella visione obbligatoria dei bimbi degli anni 70. Difficile rammentare le singole puntate ma oltremodo agevole pescare dai cassetti della memoria qualche momento indistinto passato davanti alla TV in bianco e nero, magari coi nonni; e forse, adesso, è impossibile non emozionarsi e commuoversi. Fatto bene, ingenuo e divertente, diverso da tanta "roba" moderna che non è certo migliore.

Alex75 1/09/17 09:34 - 661 commenti

I gusti di Alex75

Cartoon della premiata ditta Hanna-Barbera, i cui episodi sono tutti variazioni su un tema semplicissimo: il goloso orso dello Yellowstone che cerca di rubare i cestini dei turisti e il ranger che cerca di impedirglielo. Essenziale, ma divertente, anche per il contrasto tra l’orso grosso e svampito e il suo amico piccolo e prudente. Il doppiaggio italiano rende ancora più godibile il cartone.
MEMORABILE: La risatina di Yoghi, doppiato da Francesco Mulè (“Meheheheh!”).

124c 2/09/17 17:26 - 2756 commenti

I gusti di 124c

L'orso Yoghi è uno dei baniamini dei bambini, la cui fama di simpatico animale goloso che abita, con il suo amichetto Bubu, in una caverna di un parco americano con tanto di ranger, non sembra aver fine, come la sua fame. Ed è un bene. Yoghi è così simpatico e pacioso che non si può non tifare per lui, nonostante i rimproveri del ranger e gli avvertimenti di Bubu. La cosa migliore è che, con l'andare degli episodi, si tralsasciano i furti di cesti da pic-nic in favore di storie romantiche con la dolce e simpatica orsetta Cindy. Evergreen.
MEMORABILE: Gli attori Francsco Mulé e Gino Pagnani che, assieme a Sandro Pellegrini (Bubu), hanno reso amabile Yoghi grazie al loro simpatico timbro di voce.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.