Wonder Woman: morte per gli agenti speciali - Film (1974)

Wonder Woman: morte per gli agenti speciali

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/11/09 DAL BENEMERITO 124C

124c 7/11/09 19:45 - 2920 commenti

Una Wonder Woman bionda, con un costume diverso da quello dei fumetti, molto umana e poco super. Questa Diana Prince è quasi una James Bond in gonnella, che se la deve vedere con un cattivo invaghito di lei (Ricardo Montalban). Il film tv si guarderebbe pure, visto che l'eroina supera diverse trappole, con astuzia ed agilità ma, a un certo punto della storia, le viene affiacato un asino e il trash dilaga. Cathy Lee Crosby è un'attrice molto bella ma nei panni di Wonder Woman è un po' stagionata. Un esperimento fallito.
MEMORABILE: La bellezza di Cathy Lee.

Kaz Garas HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Piranha - La morte viene dall'acquaSpazio vuotoLocandina Mean creekSpazio vuotoLocandina Nuda vendettaSpazio vuotoLocandina L'ultima carica di Ben

• Discussione Zender • 9/11/09 12:30
    Infatti, direi proprio...
  • Discussione 124c • 9/11/09 16:40
    Infatti, direi proprio...

Però, è sempre brutto sprecare Ricardo Montalban in questi esperimenti televisivi, non ti pare?
  • Discussione Zender • 9/11/09 16:56
  • Discussione 124c • 9/11/09 16:58
    Beh, ma Montalban ha sempre fatto molta tv in fondo, che male c'è?

No, nulla, ma è dura pensare che prima di "Fantasilandia" facesse roba simile.
  • Curiosità 124c • 1/06/11 17:37
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Nella versione italiana del film, la Wonder Woman di Cathy Lee Crosby non è mai chiamata Wonder Wopman, ma agente X, o qualche cosa del genere.
  • Curiosità 124c • 1/06/11 17:42
    Doppiaggio Sinc:

Eva Ricca: Cathy Lee Crosby.
    Stefano Carraro: Kaz Garas.
    Elia Iezzi: Ricard Montalban.
    Piero Leri: Andrew Prine.
  • Discussione 124c • 1/06/11 17:47
    Beh, ma Montalban ha sempre fatto molta tv in fondo, che male c'è?

Nell versione originale, Montalban cerca di dare al suo personaggio un accento francese, anche se si chiama mister Smith. Ma ve lo immaginereste un Charlie Townsend delle Charlie's Angels che si chiama così, ma è francese?
  • Discussione Zender • 1/06/11 18:27
    Beh scusa, ma se mia madre fosse francese e io mi chiamassi Pasquale Esposito e vivessi in Italia potrei parlare con accento francese...
  • Discussione 124c • 2/06/11 19:34
    Gestione sicurezza - 5190 interventi

In effetti, neanche tu hai torto. Eppure, nella versione italiana di questo film tv, che ricordo dalle repliche tv anni'90, Ricardo Montalban parlava senza inflessioni italo-francesi alla Clouseau, ma potrebbe anche essere una scelta della cooperativa di doppiaggio. Che ne dici?
  • Discussione Zender • 2/06/11 20:02
    Certo, potrebbe. Non ho le controprove però.