Wolf Creek - Serie TV (2016)

Wolf Creek (serie tv)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/03/17 DAL BENEMERITO PUMPKH75
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pumpkh75 6/03/17 14:09 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

La dilatazione seriale dello slasher (e qui non ci sono neanche misteri da svelare o meccanismi whodunit) procede a scatti: i personaggi secondari sono bolle di sapone e i loro spazi sproporzionati, l’evoluzione battagliera della giovane antagonista è improbabile fin quasi alla comicità. Per nostra fortuna il resto è esattamente quel che uno spera: strepitosi scorci di un outback mai così pieno e assieme desolato, lo splatter ben superiore alla media tv ma soprattutto un magnifico e sulfureo Jarratt. Soddisfacente con un pizzico di rammarico.
MEMORABILE: L'ipnotica sigla "Who killed Cock Robin"; La sepoltura della testa.

Schramm 4/08/22 16:12 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Così franchisizzato e serializzato, Mick rischia doppio: diventare il simulacro di se stesso (Jarratt ormai eccelle nel pur notevole automatismo macchiettistico-gigionesco-giullaresco) e saltare lo squalo dichiarando perniciosi gradi di separazione metafisico-trascendentali con i più classici e industrializzati avatar dello slasher. Quando rivendica le proprie radici-matrici facendo boccheggiare l'esotista, la serie non fa neanche il 2% di sconto, ma parliamo di palpiti e soprassalti di estetizzata efferatezza centellinati lungo plot discutibili. C'è del truce ma non più del marcio.
MEMORABILE: Incipit-explicit della prima stagione; Slealtà cliffhangeresca tra 3° e 4° episodio; Termitaio; Episodi 2 e 3 della seconda stagione.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SpartacusSpazio vuotoLocandina Kdyz se slunci nedaríSpazio vuotoLocandina Os MaiasSpazio vuotoLocandina Swamp thing
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 8/08/18 18:25
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Proverò, con qualche perplessità, giusto per la presenza di Jarratt:lo slasher a pezzetti seriali non mi tira molto...
  • Discussione Schramm • 8/08/18 18:28
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Proverò, con qualche perplessità, giusto per la presenza di Jarratt:lo slasher a pezzetti seriali non mi tira molto...

    mi dici dunque che non hai visto i due film? non sono propriamente slasher. il primo, poi, pare un frontale tra herzog e lustig. del secondo ricordo bordoni su bordoni e un sadismo come da tempo non si respirava sullo schermo. certo è che data la tua proverbiale sensibilità a certi punti deboli scenici, dovrei invece sconsigliarteli. ma sono troppo validi per non farti tuffare da quel trampolino!
  • Discussione Daniela • 8/08/18 21:47
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:
    Proverò, con qualche perplessità, giusto per la presenza di Jarratt:lo slasher a pezzetti seriali non mi tira molto...

    mi dici dunque che non hai visto i due film?


    Ho visto ed apprezzato entrambi i film, ma non mi convince molto l'idea di trarne una serie tv, mi pare si rischi l'effetto saturazione...
  • Discussione Schramm • 9/08/18 15:19
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:
    Proverò, con qualche perplessità, giusto per la presenza di Jarratt:lo slasher a pezzetti seriali non mi tira molto...

    mi dici dunque che non hai visto i due film?


    Ho visto ed apprezzato entrambi i film, ma non mi convince molto l'idea di trarne una serie tv, mi pare si rischi l'effetto saturazione...


    tutto è disciplinato a come se la giostrano. è che purtroppo mc lean abbandona il volante dopo il primo episodio... però a jarrett je volemo dì de no?
  • Discussione Pumpkh75 • 23/07/19 22:07
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    STAGIONE DUE: **1/2
    Alla seconda stagione, il nostro Mick mira in alto sequestrando un intero bus di turisti e lo decima come lui solo sa fare, tra spietati assalti e lande desolate. Il tutto inizia però a mostrare la corda: il problema non è tanto dentro questa stessa serie quanto trasversalmente alle ormai quattro avventure: non ci sono novità, il modus operandi è sempre lo stesso, le location (bellissime, per carità, e anche ben filmate) non mutano mai. Non manca il sangue e rispetto alla prima stagione ci si perde decisamente meno in chiacchere, però qualcosa scossa sarebbe stata gradita. Da amanti dello slasher può forse bastare ma urge un Wolf Creek 3 o una terza stagione, qualunque cosa sia, stavolta però finale e un pò rivoluzionaria.
  • Discussione Zender • 24/07/19 08:00
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Grazie Pumpkh75, se ne verranno inseriti almeno un altro paio apriamo lo speciale.
  • Discussione Schramm • 2/08/22 13:41
    Scrivano - 7694 interventi
    ocio residui addensamenti di spoiler sul finale della s01

    accidenti, se si fosse tenuto anche solo per impostazione e atmosfere trucide sui pesanti passi dell'incipit, con quella spietata carneficina iniziale (sbaglierò, ma è la prima volta che vedo ucciso un bambino in una serie-tv) che sembra venire dritta dai due film, o su quelli superplumbei dell'explicit (specie nei soprassalti di malata flashbackite) avrei urlato al quadripalla. invece jarratt è usato bene (fin troppo, ai limiti del macchiettismo gigione - comunque, che voce incredibile) ma col contagocce (e non sempre al massimo dell'efferatezza allusa) e narrativamente ci si sbilancia più sulla poco probabile orzowei in gonnella che gli dà la caccia assestata di tremenda vendetta, sbrodolando tra diluizioni giravolte forzature e spacconate che si ha ragione di credere più a opera di tilse che di mclean (quando è lui al timone lo scarto è avvertibile dal primo minuto). male non è, e va anche via abbastanza liscio senza troppi inciampi (l'incredulità resta sospesa a mezz'asta, ma per certo non annoia), ma non è neanche quel grandissimo bene che avrebbe potuto essere, magari compresso in un terzo film a opera del solo mclean, sul quale a questo punto è vano riporre preghiere e speranze.
    resto comunque curioso di vedere cosa si inventano per resuscitare taylor dopo che ramba l'ha trapassato tre volte tanto, cioè tripassato, dando fuoco a tutto mentre lui è inchiodato alla parete che neanche peter neal in tenebre. e se c'è una seconda stagione è evidente che l'hanno pensata grossa.
    comunque piacevolmente bastardissima la sleale risoluzione del cliffhanger tra il terzo e il quarto episodio, con taylor che si avvicina al furgone appena abbattuto...
  • Discussione Pumpkh75 • 3/08/22 17:13
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    .....magari compresso in un terzo film a opera del solo mclean, sul quale a questo punto è vano riporre preghiere e speranze.....
    Invece per quello siamo a buon punto: il terzo capitolo cinematografico è in pre-produzione e le riprese imminenti. McLean produce, alla regia c'è la esordiente Rachele Wiggins.

    Tra tre film e due serie, definire la continuity ardimentosa diventa un obbligo. Chissà cosa inventeranno....sospetto una minima presenza di legami con le vecchie produzioni.... 

  • Discussione Schramm • 3/08/22 21:44
    Scrivano - 7694 interventi
    per un terzo film sarebbe stato perfetto il plot della seconda stagione, maggiorando ovviamente in quell'efferatezza top-notch che la serie tv non può garantire ogni 2x3. comunque non viene minimamente spiegato come ha fatto mick a scamparla alla fine prospettatagli nella S1 e solo perciò son 100 punti in meno. esordiente fa spesso rima baciata non casuale con promettente, chissà..
    Ultima modifica: 3/08/22 21:45 da Schramm
  • Discussione Schramm • 3/08/22 22:33
    Scrivano - 7694 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    non viene minimamente spiegato come ha fatto mick a scamparla alla fine prospettatagli nella S1
    nell'intervento precedente stavo giusto per aggiungere che l'unica spiegazione possibile è di natura metafisico-trascendentale ed ecco che nella 4x02 arriva questa scappatoia in tutta la sua risibilità e tristezza la conferma: magia aborigena? mick entità sovrannaturale invincibile come meyers e jason? a mclean, ma sei serio?! a questo punto del threequel ho paura pure io...
    Ultima modifica: 3/08/22 22:33 da Schramm