A White, white day - Segreti nella nebbia - Film (2019)

A White, white day - Segreti nella nebbia
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/19 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 22/12/19 10:53 - 9055 commenti

I gusti di Cotola

Un poliziotto, dopo la morte della moglie (forse infedele) in un incidente stradale, indaga per capire se la consorte lo tradiva. La ricerca della verità diventerà un'ossessione fino a quando...Lo splendido e visivamente potente paesaggio islandese fa da "palcoscenico" al dramma di un protagonista incapace di accettare la realtà dei fatti e di controllare i suoi istinti rabbiosi. Il film è semplice come la storia che racconta, non coinvolge granché ma può avvalersi di un discreto crescendo, di alcune belle sequenze e di un'ottima prova attoriale di Ingvar Sigurdsson. Tra non male e buono.

Deepred89 21/07/20 20:05 - 3709 commenti

I gusti di Deepred89

Dramma atmosferico immerso nei lividi paesaggi islandesi incentrato su un poliziotto con un lutto e qualche gelosia alle spalle. I ritmi dilatati per una volta giocano a favore dell'immersione dello spettatore nelle psicologie - credibili - dei personaggi e nell'atmosfera fredda e sommessa, anche se l'eccessivo gioco di sottrazione, evidente nella quasi totale mancanza di dialoghi esplicativi, rischia talvolta di confondere le acque. Riusciti i rari momenti di turbolenza, che bilanciano le parentesi più meditative. Notevole il protagonista.
MEMORABILE: L'inizio con l'esterno della casa e i vari cambiamenti atmosferici; La penultima inquadratura, un premio di tutto rispetto per lo spettatore tenace.

Lou 23/01/22 19:07 - 1121 commenti

I gusti di Lou

In Islanda un poliziotto introverso e scontroso indaga a modo suo sul passato della moglie, morta in un incidente stradale. Sono strani questi Islandesi, ma anche affascinanti nella loro unicità, così condizionati dalle caratteristiche estreme del territorio e del clima. La sceneggiatura non convince fino in fondo, ma la visione si mantiene sufficientemente interessante proprio per il particolare contesto.

Kinodrop 15/01/23 18:57 - 2957 commenti

I gusti di Kinodrop

Un poliziotto burbero e spigoloso, non riuscendo a elaborare razionalmente la perdita della moglie, si mette a indagare per proprio conto sul passato di lei in ambito extraconiugale, prendendosi anche cura della nipotina e della nuova casa in costruzione. Un dramma volutamente criptico in cui sono più esplicativi gli ambienti e i paesaggi di un'Islanda pittoresca e nebbiosa che non i rari dialoghi e le azioni dall'apparenza scomposte del protagonista stesso. Si apprezza l'atmosfera sospesa e la giusta lentezza narrativa che fa tutt'uno con la bella prova di Sigurdsson. Interessante.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina KatlaSpazio vuotoLocandina Scandalo al soleSpazio vuotoLocandina Le amiche del cuoreSpazio vuotoLocandina Vite perdute
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Cotola • 22/12/19 10:55
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Vincitore del premio come miglior film al XXXVII Torino film festival.
  • Discussione Capannelle • 23/12/19 19:35
    Scrivano - 3523 interventi
    Pronunciare buona parte del cast è un'impresa temibile, forse più delle opere orientali.