TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/04/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 2/04/19 11:26 - 8052 commenti

Dramma femminista a sfondo vigilantesco che si muove su coordinate più arty della media; rispetto a esempio al recente Peppermint qui non ci sono azione o spettacolarità e la maggior parte delle scene violente vengono solo fatte intuire, mentre più enfasi viene data al tratteggio psicologico e al tema degli abusi familiari. L'atmosfera fredda e cupa è ben resa tramite la fotografia e una ost perlopiù assente, salvo rari effetti ambient; eccellente la Wilde, ma nel complesso il film è troppo statico e la propaganda misandrica è a senso unico.

Daniela 3/12/20 22:41 - 12606 commenti

Già vittima della violenza criminale del marito, una madre straziata dal dolore passa al contrattacco diventando una vendicatrice di torti che salva altre donne in pericolo... Magari le intenzioni erano buone, ammettendo che non siano solo frutto del tentativo di cavalcare in modo furbesco l'onda del metoo, ma il risultato è un film piatto, deludente, paradossalmente privo di sviluppi drammatici dato che mantiene gli stessi toni dall'inizio alla fine. Wilde ci mette impegno, mortificando la propria naturale bellezza, ma il suo personaggio è troppo bidimensionale per convincere.

Spazio vuotoLocandina La porta dell'infernoSpazio vuotoLocandina The unforgivenSpazio vuotoLocandina La volpe - Cuore selvaggioSpazio vuotoLocandina La tana del diavolo