Un amore "stellato" - Film (2018)

Un amore "stellato"
Titolo originale: Meine Mutter ist unmöglich
Anno: 2018
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Un amore 'stellato'", "Kiss the chef!".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/04/20 DAL BENEMERITO DIDDA23

Didda23 19/04/20 14:26 - 2426 commenti

A seguito di un errore di una prestigiosa guida gastronomica, il destino di due ristoratori sarà segnato per sempre. Discreta commedia romantica in salsa teutonica, con una buona coppia di protagonisti e comprimari all'altezza. La sceneggiatura, seppur priva di elementi di profonda originalità, imbastisce un racconto semplice dalla facile presa sullo spettatore. L'accortezza nella gestione dei ritmi è un punto a favore come lo scontato epilogo felice (e senza sorprese di rilievo). Film scacciapensieri, adatto per una serata in totale relax.
MEMORABILE: L'incontro nella casa editrice; L'invito a cena; La sfida nel programma regionale.

Spazio vuotoLocandina Porky college - Un "duro" per amicoSpazio vuotoLocandina Hard feelingsSpazio vuotoLocandina ...E tutti riseroSpazio vuotoLocandina Matrimonio in quattro

• Discussione Xtron • 28/04/23 23:08
    In Italia la Rai l'ha trasmesso come film tv, ma secondo IMDB si tratta del primo episodio di una serie tv tedesca:

Mi sembra di aver capito però che si tratta di una serie di film tv (tipo il format del ciclo di film tv Rai "Purchè finisca bene" per intenderci)

• Discussione Zender • 29/04/23 07:37
    Sì, sicuramente quando l'abbiamo inserito non era inserito da Imdb come parte della serie, altrimenti non sarebbe stato inserito.