Tutti in campo con Lotti (47 episodi)

Media utenti
Titolo originale: Ashita tenki ni naare!
Anno: 1984
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/12/11 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 20/12/11 17:37 - 661 commenti

I gusti di Ruber

Mediocre cartoon made in Japan degli anni '80 e arrivato da noi qualche anno dopo sulle reti Mediaset. È la prima e unica volta che un cartoon si ispira al gioco del golf e questa la dice lunga. Il personaggio del ragazzotto grassotello che va di spaghetti e mazza da golf non è certo un granchè, se poi ci mettiamo insieme penose battute e ridicole partite con "presunti campioni mondiali"... Quello che mi piaceva di più era la sigla italiana e poco altro; giusto i superbi e incredibili tiri!

Gabrius79 12/11/14 17:36 - 1185 commenti

I gusti di Gabrius79

Un simpatico ragazzo grassottello tra varie peripezie diventa un campione del golf superando addirittura campioni affermati e titolati. Spesso si ride della sua imbranataggine e si resta abbastanza coinvolti dalle partite di golf (a volte lunghe interminabili minuti). La parola d'ordine e tormentone di questo anime giapponese è la parola "spaghetti", che il protagonista userà ogni volta che colpisce la pallina con la mazza.

Ryo 27/08/15 03:34 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Simpatico e divertente anime incentrato sullo sport del golf. Anche qui, come ci hanno abituato le serie animate giapponesi sportive, abbiamo tecniche pazzesche, colpi segreti che ignorano le leggi della fisica. Però il protagonista è simpaticissimo e raggiungerà grandi traguardi partendo da zero. Utili poi le curiosità di fine episodio che raccontano aneddoti e spiegano le regole del gioco.
MEMORABILE: SPA-GHE-TTI!

Hearty76 23/02/19 13:39 - 222 commenti

I gusti di Hearty76

Cartone animato giapponese tra i vari sugli sport che spopolavano negli anni '80. Il protagonista è un buffo e pacato ragazzo della porta accanto, gioca a golf e non gli manca la determinazione. Una serie che si lascia guardare senza particolare entusiasmo, ma che fa interessare alla novità di vedere qualcosa di diverso dai soliti calcio e pallavolo. La tendenza dell'adattamento a italianizzare gli elementi culturali nipponici ha trasformato il motto di Lotti, dai tagliolini "cha-shu-men" ai più nostrani "spa-ghe-tti". Per sorridere al passato.

Stuntman22 14/06/19 19:40 - 114 commenti

I gusti di Stuntman22

Incredibile: grazie a Lotti scopriamo che si può imparare a fare uno swing quasi perfetto in meno di cinque minuti! A parte lo scarso realismo di questo e altri dettagli, è una serie godibile e divertente. Curiosi, alla fine delle puntate, gli intermezzi di approfondimento con aneddoti e curiosità sul gioco del golf. Doppiaggio ben fatto, però con personaggi minori affidati sempre agli stessi artisti, che devono tentare camuffamenti vocali non sempre riusciti e spesso evidenti.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.