Troppo forte! - Serie TV (1986)

Troppo forte! (serie tv)
Durata: 41 episodi
Titolo originale: Sledge Hammer!
Anno: 1986
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/01/08 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Puppigallo 3/01/08 10:03 - 5273 commenti

Hammer è un poliziotto alla Callaghan, ma più svitato, ottuso e decisamente armadipendente (parla alla sua pistola). E' la croce del suo capo, mentre diverte la sua compagna di avventure pseudo-poliziesche, nelle quali avrà a che fare con individui di tutti i tipi. Ma essendo lui completamente fuori controllo, ma molto fortunato, ne uscirà sempre incolume. Divertente, con parecchie battutte, alcune spesse, altre azzeccate, alterna buone idee, a cretinate, anche se le prime sono in numero maggiore e il risultato complessivo non può che essere buono.
MEMORABILE: Hammer, durante un inseguimento nel bosco, si spoglia per creare finti suoi fantocci, confondendo il killer. Alla fine, lo arresterà in mutande.

124c 15/01/09 17:02 - 2918 commenti

Serial demenziale degli anni'80 in cui si ironizza sui duri alla ispettore Callaghan. Sledge Hammer è un poliziotto così esagerato che, non appena entra in azione, non si può non amarlo. L'interprete, David Rasche, raggiunge il massimo della comicità quando si porta a letto la sua 44 magnum. Leggendari i litigi con il suo superiore, l'isterico capitano Trunk (Harrison Page), azzeccata l'agente Dori Doreau (Anne Marie Martin) che lo affianca, specie quando prende a calci i criminali. Gustose le strizzate d'occhio ai noir degli anni'40/50.
MEMORABILE: La frase lancio di Sledge Hammer: "Fidati di me, io so quel che faccio"; I calci volanti di Dori Doreau, bionda sempre in tailleur e tacchi a spillo.

Lythops 31/07/16 13:28 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Per fare un prodotto demenziale sono necessarie grande intelligenza e cultura cinetelevisiva. In Sledge Hammer è raro non trovare riferimenti o parodie a personaggi, primo fra tutti l'ispettore Callaghan, così come caricature di tutti i detective della sezione omicidi di qualunque telefilm più o meno d'azione. Comicità interessante, a volte ingenua con personaggi volutamente caricati, trama esile che sta in piedi perché così è giusto che sia e non si fa nulla per complicarla. Prodotto atipico che nessuno riuscirà a eguagliare.

Spazio vuotoLocandina Le ragazze della Terra sono faciliSpazio vuotoLocandina Casual sexSpazio vuotoLocandina Anna KareninaSpazio vuotoLocandina Revolution

• Discussione Zender • 20/01/09 13:22
    Certo che posso, e lo faccio ovviamente molto volentieri! Grazie 124c! Fatto!
  • Discussione Magnetti • 15/01/10 12:26
    Caro archivista,
    ti segnalo che il nome del protagonista appare due volte nel cast. Cosa che causa, facendo una ricerca per nome, un doppio risultato con il titolo dello stesso telefilm.
  • Discussione 124c • 15/01/10 12:28
    Magnetti ebbe a dire:
    Caro archivista,

E' vero. Zender, elimina il doppio David Rasche dal cast.
  • Discussione Zender • 15/01/10 18:20
    Agli ordini 124c! Ma non sei un po' brutale? Magnetti era stato molto più buono, mi aveva anche chiamato caro :) (sto scherzando eh). Fatto.
  • Discussione 124c • 15/01/10 18:22
    Gestione sicurezza - 5190 interventi

Se vuoi, puoi inserire al suo posto Harrison Page, che nella serie impersona il capitano Trunk, il superiore di Sledge e Dori.
  • Discussione Zender • 15/01/10 18:28
    Fatto
  • Discussione 124c • 15/01/10 18:35
    Fatto

Grazie.
  • Discussione ShangaiJoe • 6/05/10 17:10
    Non ne ho mai perso un episodio. Raramente ho riso così tanto guardando un telefilm USA...idolo.
  • Discussione 124c • 6/05/10 17:18
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ritorna l'intro come trailer!
  • Discussione 124c • 4/07/12 16:47
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Di nuovo l'intro come trailer.