Tre addii (2 puntate)

Anno: 1999
Genere: fiction (colore)
Note: Aka "3 addii". Liberamente ispirato al romanzo omonimo di Giulio Majano. Film tv in 2 puntate da 90 minuti prodotto da Mediaset.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/06/13 DAL BENEMERITO DUSSO

Dusso 19/06/13 18:52 - 1533 commenti

Prodotto televisivo assolutamente da evitare; un giallo che apre con un omicidio che lascia presagire un buon prodotto mentre invece presto si rivela noioso, poco interessante e infarcito di sentimentalismi o piste false che non fanno altro che ingolfare la storia. La commissaria (Roussel) e l'ex fidanzato (Liotti) sono insopportabili e in alcuni momenti ci sono personaggi e dialoghi imbarazzanti (vedi i due capi comparse). Hilton e Federica Moro non si vedono più di 5 minuti, simpatiche le piccole parti di Victor Cavallo e Ammendola.

• Curiosità Dusso • 19/06/13 19:10
    Negli uffici di produzione dove è ambientato il film sono appese ai muri moltissime locandine e manifesti. Quelli riconoscibili sono:

- Il gatto a nove code
    - Una farfalla con le ali insanguinate
    - La morte non ha sesso(versione inglese)
    - La bellissima estate (versione inglese)
    - La prima notte di Quiete
  • Curiosità Allan • 20/06/13 13:24
    Si tratta della seconda di tre miniserie gialle incentrate sullo stesso personaggio di Liotti. Le altre sono La quindicesima epistola e Mai con i quadri.