The turn of the screw - Film (2009)

The turn of the screw

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/04/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 29/04/10 20:04 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Schivate le insidie del format tv (personaggi che recitano sottovoce-dalle affettatissime movenze-vestiti come dei pirla) e del film in costume (personaggi che recitano sottovoce-dalle affettatissime movenze-vestiti ancor più come dei pirla) si può ben dire che questo sia un film compiuto. Eh grazie, direte vobis, visto che il "giro di vite"-finale per l'immatricolazione è vidimato uno-otto-nove-otto e che il nome sul libretto è di tal H.James, papà del romanzo moderno. E modernissimo è il tema portante: l'infanzia specchiata nell'età adulta produce covate di piccoli-fans depravati e maledetti.

Puppigallo 14/02/11 09:56 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Film più complesso di quanto può apparire a una prima analisi. Qui non si tratta tanto di presenze, ma di distruzione dell'infanzia, che dovrebbe essere innocente e dedicata al gioco, da parte di un personaggio squallido e violento, che provoca cicatrici mentali, molto più dolorose e indelebili di quelle fisiche. Certo, la protagonista (un'educatrice) vede i fantasmi che la perseguitano, varcando la soglia del reale. Ma sta allo spettatore capire se è squilibrata (probabile) e, avendo capito cosa è successo, veda materializzarsi la causa di tutto, superando tragicamente il limite.
MEMORABILE: Il bambino, che quando diventa violento e scurrile, parla con la voce del defunto (o almeno, è ciò che percepisce la donna).

Tim Fywell HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Murder roomsSpazio vuotoLocandina Ice princess - Un sogno sul ghiaccioSpazio vuotoLocandina AffinitySpazio vuotoLocandina Norma Jean & Marilyn - Due vite un mito
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.