The Suspicions of Mr Whicher

Genere: giallo (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/05/11 DAL BENEMERITO BRAINIAC

Brainiac 24/05/11 21:39 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Quando mio nonno la domenica a pranzo è sazio, tutto d'un botto si alza e (immancabilmente) dice: "Io sto a posto". Ecco, con The Suspicions of Mr Whicher anch'io son soddisfatto: ho assorbito il giusto apporto di (com)passato whodunit-televisivo, ho appagato l'atavico appetito da finale (?) amaro, ho apprezzato la finezza dell'uggiosa/ rurale/ tribale Wiltshire , ho centellinato il piacere dell'ennesima prova del talentuoso Considine (il suo ispettore è uno Sherlock avvilito dubbioso e brusco). Insomma, sto a posto.

Daniela 5/08/12 08:23 - 9376 commenti

Un orrendo delitto, avvenuto nella tranquilla campagna inglese dello Wiltshire, scuote l'opinione pubblica. Un ispettore londinese, inviato sul posto per individuare il colpevole, intuisce la verità ma stenta a trovare le prove... Giallo televisivo d'ambientazione ottocentesca, incentrato soprattutto sulla figura dell'investigatore, scrupoloso per natura ma pressato dai superiori che pretendono una rapida chiusura del caso. Considine è bravo, ma il cast di contorno non aiuta, ed il risultato è piuttosto freddo, poco coinvolgente, anche se più che dignitoso.
MEMORABILE: Il dialogo al cimitero fra l'ispettore e il padre della piccola vittima in visita alla tomba