The river - Serie TV (2012)

The river (serie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/04/12 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 14/04/12 16:10 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

L’ambientazione aiuta parecchio questa singolare serie TV che può vantare interessanti spunti giocando sui misteri della foresta e, soprattutto, dei suoi sfuggenti abitanti, custodi di inquietanti segreti (i protagonisti si troveranno al cospetto di qualcosa che va ben al di là della loro immaginazione; qui la vita e la morte vengono annullate e rimescolate a piacimento). Purtroppo, proprio alla fine quella magia della quale parla sovente il disperso si dissipa, lasciando sempre spazio al soprannaturale, ma diventando più grezza e ripescando vecchi concetti. Comunque, nel complesso non è male.
MEMORABILE: Accecati; L'impiccato che deve redimersi; La barca dei condannati; L'ospedale trasformato in laboratorio per esperimenti con sorprese pseudoviventi.

Redeyes 12/05/12 20:48 - 2443 commenti

I gusti di Redeyes

Un buon serial tv fuori dal coro, segue il filone del falso reportage, con tanto di redivive protagoniste di Paranormal activity. La magia? In effetti più che la dimensione magica si accentua quella orrorifica, con demoni e sacrifici. Gli episodi scorrono bene, complice anche un cast ben assortito. L'effetto handycam disturba ma non troppo. Ho trovato un po' sottotono l'episodio "L'esperimento", che sembra seguire la moda che va per la maggiore in tv al momento: zombi. Finale chiuso ma non troppo. 8 episodi che scorrono bene.

Hackett 14/05/12 17:45 - 1865 commenti

I gusti di Hackett

Bella serie che cerca di riportare in vita il fanta serial stile Lost combinandolo (in salsa horror) con l'imperante moda del docu-film. Ogni episodio è ben calibrato e lo scarso numero di episodi fa in modo di condensare ottimamente la trama. Purtroppo non è una serie conclusiva e le porte alla seconda stagione restano spalancate. Speriamo non si vada troppo per le lunghe poiché il finto documentario è uno stile che stanca presto.

Galbo 4/06/12 17:14 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Serie televisiva basata sulla ricerca di un naturalista americano misteriosamente scomparso nella foresta amazzonica, e alla ricerca del quale parte una spedizione guidata dalla moglie. Benchè sfrutti l'ormai abusatissimo escamotage del finto documentario, la serie è abbastanza godibile sia per l'affascinante contesto ambientale sia perchè tecnicamente ben realizzata, con buon senso del ritmo. Gli episodi sono poi non sono troppi e questo impedisce alla storia di diventare ripetitiva. Cast ben scelto.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Redeyes • 12/05/12 20:50
    Formatore stagisti - 953 interventi
    L'11 maggio 2012, ABC ha cancellato ufficialmente la serie.