The Pixar story

Titolo originale: The Pixar story
Anno: 2007
Genere: documentario (colore)
Note: Documentario (87') sulla storia della Pixar fino al 2007 contenuto nel doppio dvd del film "Wall-E".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/10/09 DAL BENEMERITO RENATO

Renato 24/10/09 23:51 - 1648 commenti

La storia della Pixar non è certamente interessante quanto i film che produce (come potrebbe esserlo, del resto?) ma vale la pena di seguirla con attenzione; anche solo per scoprire che la Disney cacciò via John Lasseter senza troppi complimenti salvo poi essere costretta ad acquisire la sua società a suon di milioni. Certo che i progressi dell'animazione digitale nel decennio 1985-1995 sono a dir poco stupefacenti.

Rullo 26/07/11 14:10 - 388 commenti

I gusti di Rullo

Documentario sulla storia Pixar dai primi inizi di Lasseter & co. fino alla produzione di Cars. Al contrario di quanto ci si aspetterebbe, la focalizzazione non è sulla pura produzione dei film animati, ma piuttosto sulle difficoltà iniziali di creare uno studio capace di lavorare in grafica 3D. Complessivamente gustoso, con molti interventi dei diretti interessati.

Galbo 11/05/10 13:10 - 11852 commenti

Davvero interessante questo documentario sulla celeberrima casa di produzione di lungometraggi (e non solo) animati digitali. Il lavoro mostra gli incredibili progressi della tecnica a partire dai primi pioneristici lavori fino alle recenti raffinate produzioni mediante approfondite interviste a molti degli artisti coinvolti.

Caesars 16/04/14 12:04 - 3335 commenti

Documentario, discretamente interessante, che si occupa delle vicissitudini della celebre casa di produzione. Molti sono gli aneddoti che veniamo a conoscere, soprattutto sui legami tra Pixar a Disney e non c'è mai il rischio di annoiarsi; però la storia raccontata non riesce a essere certo appassionante come qualunque lungometraggio di Lasseter e soci e questo è il limite di prodotti celebrativi di questo tipo. Comunque la visione è consigliata.

• Discussione Zender • 28/10/09 13:37
    In realtà avevo guardato su Imdb, dove non è inserita la V o la TV che corrisponderebbero al nostro palino. Sai per certo che non è mai uscito al cinematografo, Renato?
  • Discussione Zender • 28/10/09 18:52
    Allora ancora mi sfugge la logica che guida i loro simboli V e TV. Comunque cedo alla violenza e spallino il film.