The Monkey (39 episodi)

Media utenti
Titolo originale: Goku no Daiboken
Anno: 1967
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Monkey la scimmia".
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/04/08 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 2/04/08 14:58 - 3011 commenti

I gusti di Il Gobbo

Grande versione anime del celeberrimo romanzo cinese Viaggio in occidente di Wu Cheng'en, oggetto di innumerevoli rivisitazioni: qui il primate è lo scatenato, linguacciuto e collerico Goku, dotato di nuvoletta da trasporto, bastone estensibile e generatore di fulmini: scacciato da Buddha perchè troppo casinista si unisce a un bonzo, un mostriciattolo e un'ex-divinità dalla testa di maiale (!) nel viaggio alla ricerca di un testo sacro. Molto divertente e bizzarro.

Fabbiu 12/08/09 13:41 - 1933 commenti

I gusti di Fabbiu

Una delle più riuscite (tra le tante) trasposizioni animate del famoso racconto cinese e che, essendo sconosciuto al pubblico occidentale, non sempre lo scorrimento dell'avventura si riesce a seguire con attenzione, per una serie di riscontri non facilmente apprensibili. Il disegno in realtà è molto grezzo, ma visto anche il periodo (è del 67!) ha comunque un suo particolare stile. Ha anche un gran bel fascino, è un mix di fantasia e divertimento ma anche tradizione, religione e misticismo. Peccato che l'edizione italiana pecchi nel doppiaggio.

124c 26/10/09 12:12 - 2771 commenti

I gusti di 124c

Dimenticato anime anni 60 andato in onda, nelle tv locali italiane, nei primi anni 80, "The monkey" narra le avventure della scimmietta Go-ko e dei suoi amici in viaggio per l'oriente. La leggenda del Seyuki ci era ignota quando la simpatica Go-ko fece la sua comparsa in tv, però ci piaceva lo stesso per le animazioni semplici, i personaggi spiritosi (fra cui una streghetta, un monaco, un maiale e un cercatore d'oro) e i combattimenti al limite della demenzialità. "Vieni da me, nuvola d'oro!"
MEMORABILE: L'irascibile Go-ko che litiga con la sua amica streghetta.

Mco 10/06/10 17:54 - 2151 commenti

I gusti di Mco

Giunto in Italia sulle tv private, questo piccolo capolavoro dell'animazione made in Japan tratta delle avventure in Occidente della scimmietta Goku e dei suoi amici. Tralasciando i disegni, molto semplici e dai tratteggiamenti spartani ma efficaci, ebbe difficoltà a farsi volere bene dal pubblico soprattutto in patria poiché ritenuto eccessivamente volgarotto. Recuperatelo.

Puppigallo 23/02/12 22:54 - 4509 commenti

I gusti di Puppigallo

E' la prima versione del celebre Goku di Dragon ball (qui già con la famosa nuvola da trasporto e il bastone allungabile). Simpatico e accompagnato da personaggi a dir poco singolari (un prete particolare, un cercatore di tesori, un maiale ghiotto di pesche e una sorta di fatina), affronterà cattivi di ogni tipo e, oltre alla propria pelle, dovrà salvare anche quella dei compagni di viaggio. Il tratto è semplice e i movimenti sono a scatto, ma senso dell'umorismo e crescente follia nelle storie ne decretano la riuscita. Bella la sigla "Più mortale di un serpente, della tigre più potente...".
MEMORABILE: Il mago della foresta, che spara ragnatele dalla bocca e vuole mangiare il prete perchè gli aggiungerebbe tremila anni di vita; I piedi giganti.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.