The Hunger - Serie TV (1997)

The Hunger (serie tv)
Durata: 44 episodi
Titolo originale: The Hunger
Anno: 1997
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Due serie tv, uscite anche su supporto DVD, in edicola.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/09/09 DAL BENEMERITO MCO

Mco 1/09/09 19:26 - 2328 commenti

I due attori Stamp e Bowie fanno da anfitrioni per queste due serie di tf horror abbastanza erotici nonché morbosi, che da noi impazza(va)no sulle reti private. La qualità è buona e quasi sempre l'aspetto truce della vicenda lascia spazio a introspezioni psicologiche commentate ad arte dai due in incipit. Tra i vari episodi ricordo "The perfect couple" con un volto "rovinacoppie" ghignante che nemmeno Lynch... La serie va vista almeno una volta.

Ciavazzaro 3/09/09 10:53 - 4770 commenti

Curiosa serie, però di indubbia qualità (meglio la stagione con Bowie a mio avviso). Le storie sono ben congegnate, discretamente recitate (gli attori sono perlopiù di stampo televisivo e questa è una piccola pecca). Riesce a creare una buona atmosfera.

Myvincent 12/07/14 22:04 - 3743 commenti

Hosted by David Bowie con intelligenti citazioni sulla vita e la morte, si tratta di un elegante cocktail di episodi tv, a volte un po' stile Ai confini della realtà, spesso arricchito da una bella fotografia e trovate inusuali. Da ricordare "Sostituzioni" dove orridi mostriciattoli parassitano giovani madri trasformandole inesorabilmente. Una produzione tutta canadese, un po' ingiustamente sottovalutata che merita più di una occhiata.

Lythops 10/12/14 15:49 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Ispirata a Miriam si sveglia a mezzanotte e non per nulla prodotta dai fratelli Scott, la serie ha come conduttori Terence Stamp nella prima stagione e David Bowie nella seconda, forse la più riuscita. Per quanto in "The Hunger" horror ed erotismo (quest'ultimo spesso pretesto per fare audience) si mescolino più o meno abilmente a seconda del regista, il vero soggetto è il "paranormale" che spesso si annida nella mente degli individui e finisce in un modo o nell'altro per stravolgerne le vite. Davvero notevole la sigla, affascinante Bowie.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Musiche Vawe • 20/02/11 14:29
    Vorrei sapere se il theme è cantato dagli Nine Inch Nails
  • Musiche Brainiac • 20/02/11 17:08
    Vorrei saperlo anch'io, purtroppo sul web non ho trovato un granchè, l'unico collegamento fra i NIN e The hunger (per la proprietà transitiva) è con il film omonimo dell'83, e non con la serie tv, dato che in quel film recitava David Bowie, il quale spessatamente collaborò col buon Trent Reznor.
    Non credo d'esserti stato d'aiuto, ad occhio e croce.
    ;)
    Ultima modifica: 20/02/11 18:00 da Brainiac
  • Musiche Il Dandi • 20/02/11 17:35
    Segretario - 1488 interventi
    Beh, ora non ricordo le musiche, ma tecnicamente la serie è uno spin-off del film dell'83 (in Italia Miriam si sveglia a mezzanotte), dunque se lì c'era un brano dei NIN può darsi benissimo che la serie lo abbia ripreso (come ha del resto ripreso David Bowie).
    Ultima modifica: 20/02/11 17:36 da Il Dandi
  • Musiche Brainiac • 20/02/11 18:07
    Il Dandi ebbe a dire:
    può essere benissimo perchè la serie la ricordo solo per la presenza di Bowie come host, ma spesso, dopo gli incipit, skippavo col telecomando su altri programmi, ma the internet (a voce wikipedia) riporta:
    "Though it shares a title with the feature film The Hunger the series has no direct plot or character connection to the film, and was created by Jeff Fazio".
  • Musiche Il Dandi • 20/02/11 18:34
    Segretario - 1488 interventi
    IMDB invece lo segnala come spin-off di Miriam e ha addirittura nelle parole chiave "based on a film". Comunque sono vere tutte e due le cose, certo i personaggi e le storie sono originali, ma il format sul vampirismo moderno e il clima dark e lesbico sono molto derivativi del film.
  • Musiche Vawe • 20/02/11 22:46
    Brainiac ebbe a dire:
    Non credo d'esserti stato d'aiuto, ad occhio e croce.
    ;)

In realtà non ho fatto collegamenti tra film-serial ma sono andata ad "orecchio".
    La serie la vidi anni fà, tuttora mi resta questo dubbio dato che la voce mi sembra proprio quella suadente di Trent Reznor, ma nessuno ha mai saputo rispondermi.
    Vorrà dire che cercheremo ancora! :)
  • Homevideo Buiomega71 • 24/04/14 21:38
    In dvd (Prima Serie, comprendente di tutti i 22 episodi) per 01 Distribution/Minerva, disponibile dal 05/06/2014