The hollow - La notte di Ognissanti - Film (2004)

The hollow - La notte di Ognissanti
Media utenti
Titolo originale: The Hollow
Anno: 2004
Genere: horror (colore)
Note: Prodotto concepito per la destinazione Home Video. Disponibile in DVD (label 20th Century Fox Home Entertainment). Ispirato da un celebre racconto di Washington Irving.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/07/09 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 11/07/09 01:27 - 3807 commenti

I gusti di Undying

La vigilia di Ognissanti Ian (Kevin Zegers) racconta del leggendario Sleepy Hollow mentre Brody (Nick Carter) si diverte, in compagnia degli amici, a passare di cimitero in cimitero fino a imbattersi nel bizzarro guardiano Klaus van Ripper (Stacy Keach) che annuncia, causa conto in sospeso sulla discendenza di Ian, l'imminente ritorno dello spettrale Sleepy. La voce fuori campo che introduce il film dice il falso: avvisa infatti trattarsi d'una insolita storia di fantasmi. Invece è uno slasher soprannaturale piuttosto debole e intriso del continuo sproloquiare di Keach nel ruolo di ubriacone.

Anthonyvm 18/11/20 15:53 - 5700 commenti

I gusti di Anthonyvm

Partendo dalla nota storia di Ichabod Crane, Newman tira fuori un piccolo slasher televisivo con un improbabile cavaliere dalla testa di zucca (che pare uscito da Jack-o di Latshaw) come villain. Il film sarà anche la sagra delle banalità (il protagonista in conflitto col padre che lo vorrebbe giocatore di football, la solita coppietta che pensa che amoreggiare presso un cimitero sia l'idea più eccitante al mondo), ma nella sua breve durata e semplicità strutturale si lascia guardare senza sbadigli né delusioni. Pessimo, però, il finale aperto. Pochi ma buoni di SFX di Gabe Bartalos.
MEMORABILE: Il ragazzo decapitato durante un cunnilunguo; La ragazza uccisa davanti a un pubblico che applaude per la riuscita dell'"effetto"; La resa dei conti.

Jena 12/12/20 15:35 - 1557 commenti

I gusti di Jena

Sulla scia del capolavoro di Tim Burton, questo piccolo prodotto sul tema Sleepy Hollow. Ovviamente inutile fare paragoni con l'opera burtoniana: qui trattasi di filmettino, con fondi scarsi, senza sangue né tantomeno "sex", girato per esser visto una domenica pomeriggio di pioggia da tutta la famiglia (al netto di un paio di decapitazioni). Il fantasma è un zuccone macrocefalo piuttosto brutto; tra gli attori si salva il veterano Stacy Keach, con un interpretazione tutta sopra le righe. Nonostante quanto detto sopra, un suo fascino naif ce l'ha e una risicata sufficienza la strappa.

Judge Reinhold HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Beverly Hills cop - Un piedipiatti a Beverly HillsSpazio vuotoLocandina GremlinsSpazio vuotoLocandina Per favore, ammazzatemi mia moglieSpazio vuotoLocandina Beverly Hills cop III - Un piedipiatti a Beverly Hills 3
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.